Guide

Come bloccare le applicazioni che si avviano in automatico su Android con Greenify

Pubblicità

Hai troppe applicazioni sul tuo Android che consumano tantissima batteria quando sono in background e non sono da te utilizzate in quel momento? Sono app che si avviano da sole? Il sistema operativo risulta appesantito e scattoso? Allora continua a leggere, in quanto con una sola semplice applicazione chiamata Greenify, risolverai tutti questi problemi, rendendo il terminale meno affamato di batteria e allo stesso tempo più veloce e fluido in quanto riuscirai a bloccare le applicazioni che si avviano in automatico su Android con Greenify.

Pubblicità

Ma vediamo meglio come bloccare le applicazioni che si avviano in automatico su Android con Greenify, un’applicazione scaricabile dal Google play, che analizza tutte le app installate sul tuo device e in caso di comportamento anomalo le mette in ibernazione se non utilizzate, in questo modo, verranno mantenute attive solo le applicazioni che si usano in quel momento e che servono per il corretto funzionamento del sistema, mentre, tutte le altre verranno ibernate sino a quando non verranno da te avviate, risparmiando così batteria e alleggerendo il sistema rendendolo più veloce e fluido. Prima di scaricare l’applicazione Greenify, ti ricordo però che per farla funzionare correttamente, avrai bisogno dei permessi di root sul tuo dispositivo.

Tra le funzioni di Greenify:

  • Puoi ibernare le applicazioni che in quel momento non sono necessarie, entrando direttamente dall’applicazione premendo sul cerchio verde con scritto ZzZz, o premendo dal menù in alto a destra sulla scritta Iberna ora, altrimenti si può creare una scorciatoia sulla Home, per attivare l’ibernazione. In entrambi i sistemi manuali, se l’app riconoscerà delle app che funzionano in maniera anomala, in automatico le freezerà, sino al loro riavvio.

Tra le funzioni sperimentali:

  • Se hai una versione Android dalla 4.1 in poi, si può usare la modalità di ibernazione automatica, che una volta spento lo schermo, iberna le app anomale e inutilizzate.
  • Funzione per non rimuovere le notifiche, potrai così leggere le notifiche anche se l’app è ibernata
  • Risveglio delle app ibernate, quando si riceve una chiamata o un sms

e tante altre funzioni utili che ti lascio scoprire da te, per ibernare le applicazioni e utilizzarle solo quando ne avrai bisogno.

Bloccare le applicazioni che si avviano in automatico su Android con Greenify è facile ed efficace, inoltre se hai tante applicazioni che lavorano in background, anche se le vorresti disattivate, come ad esempio quelle di chat, allora Greenify è un’applicazione che non può mancare sul tuo terminale in quanto potrai dire addio a consumi eccessivi di batteria e ai rallentamenti del sistema.

1  2  3  4

scarica

Pubblicità