Con il passare del tempo può essere necessario calibrare la batteria su Android, infatti questa tende a perdere la sua capacità di funzionamento e se prima ad esempio la durata della batteria era max 24 ore, ora è di 12 ore. Questi problemi possono essere causati da diversi fattori come cariche della batteria fatte in maniera errata, sostituzione della rom, scaricamento completo della batteria in maniera continuativa (a seconda della batteria c’è il rischio danneggiamento) ecc., portano a una staratura che può anche dimezzarne la durata, creando dei problemi non di poco conto, in quanto si è sempre costretti ad avere una batteria di riserva o un caricabatteria a portata di mano e questo per chi fa un uso discreto del proprio smartphone, può essere veramente fastidioso e invalidante. Per riportare la batteria alla potenza di una volta, si può usare un’applicazione scaricabile dal Google play, chiamata Battery Calibration.

Link Sponsorizzati

Questa app non fa altro che cancellare il file batterystats.bin, resettando in poche parole i valori di carica della batteria e riportandola ai vecchi splendori, aumentandone la durata. Ovviamente per funzionare, la batteria deve avere un significativo diminuimento delle prestazioni, altrimenti non servirà a nulla, inoltre essendo necessario la cancellazione di file, sono necessari i permessi di ROOT.

12

Ma come funziona Battery Calibration? Prima di tutto bisogna fare una carica completa alla batteria, consiglio di 8-10 ore, sempre lasciando il smartphone o tablet collegato alla presa di corrente e assicuratosi di essere arrivati a piena carica del 100%, premere su Battery Calibration, a questo punto dopo il segnale ricevuto di avvenuta calibratura dall’app, staccare la presa di corrente. Già così dovrebbe notarsi un buon miglioramento delle prestazioni, ma per ottenere il massimo, alla prossima ricarica della batteria, attendere sino ad arrivare al 5-10% e rifare una carica completa di circa 8-10 ore sino al 100%, a questo punto è terminata definitivamente la procedura per calibrare la batteria su Android.

scarica

.



Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2015/04/112-189x315.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2015/04/112-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuide
Con il passare del tempo può essere necessario calibrare la batteria su Android, infatti questa tende a perdere la sua capacità di funzionamento e se prima ad esempio la durata della batteria era max 24 ore, ora è di 12 ore. Questi problemi possono essere causati da diversi fattori...