Guide

Come cambiare il piano tariffario Vodafone 19 dal sito Vodafone.it

Pubblicità

Oggi vediamo come cambiare il piano tariffario Vodafone 19 dal sito Vodafone.it. Il piano in questione può essere abilitato con le nuove attivazioni SIM e consiste nell’avere le seguenti tariffe: 19.9 centesimi al minuto verso tutte le numerazioni fisse e mobili (scatti anticipati di 60 secondi), scatto alla risposta di 20 centesimi, 29 centesimi è il costo dell’invio di ogni sms verso tutti, mentre di 1.30 Euro è il costo per ogni mms. Internet costa 6 Euro per 5GB, poi 2 Euro ogni 100 MB. Per quanto riguarda le videochiamate, il costo è di 50 centesimi al minuto verso tutti i numeri Vodafone, mentre di 1.50 al minuto verso le numerazioni degli altri operatori. Lo scatto alla risposta per le videochiamate è di 15 centesimi e la tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi.

Pubblicità


Il piano tariffario Vodafone 19 viene a costare 49 centesimi alla settimana, motivo per cui in molti decidono di cambiare piano e sceglierne un altro messo a disposizione da Vodafone. Il cambio piano è gratuito.

Se hai deciso di passare dal piano tariffario Vodafone 19 a uno differente perchè poco conveniente e non hai intenzione di pagare i 49 centesimi settimanali, sappi che puoi sostituirlo attualmente (Dicembre 2017) con il piano Vodafone 25 che comprende chiamate a 25 centesimi al minuto verso tutti (scatto alla risposta 20 centesimi e scatti successivi con 60 secondi anticipati), sms a 29 centesimi verso tutti, mms a 1.30 euro verso tutti i numeri e indirizzi email, videochiamate con 15 centesimi di scatto alla risposta e 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e 1,50 euro al minuto verso altri operatori (scatti ogni 30 secondi).

Se è la prima volta che devi accedere al sito Vodafone, sappi che la registrazione richiesta è molto semplice. Basta infatti collegarti al sito Vodafone.it > Premere sul pulsante Fai da te in alto a destra > Premi su Registrati > Inserisci il tuo numero di telefono > Inserisci il codice che ti verrà inviato via sms > inserisci l’indirizzo email > Scegli e conferma una password > Ok sei registrato.

Adesso, per poter cambiare il piano tariffario Vodafone 19 dal sito Vodafone.it devi premere sulla voce Fai da te in alto a destra > Dalla sezione La tua SIM, premi su Promozioni attive > Piano della SIM > Premi sul pulsante Cambio piano > Scegli di attivare Vodafone 25 o se disponibile un altro piano più conveniente > Premi su Conferma (Nel caso sia attivo qualche servizio non compatibile con il nuovo piano attivato, verrà in automatico disattivato es. Sunday Welcome Edition e Vodafone 25) > Premi su Prosegui > Un messaggio ti avviserà che volendo potrai tornare al piano tariffario precedente entro una certa data > Attendi l’sms di cambio piano avvenuto > Esegui il Logout dal sito Vodafone.it > Esegui ora il Login

Non ti rimane quindi che attendere l’sms di cambio piano che solitamente avviene entro pochi minuti dalla richiesta d’attivazione e se tutto è andato bene, sarai riuscito a cambiare il piano tariffario Vodafone 19 dal sito Vodafone.it. Se vuoi testare che il piano sia effettivamente attivo, vai sul sito Vodafone.it > Fai da te > La tua SIM > Promozioni attive > Piano della SIM e dovresti visualizzare il piano da te scelto

Pubblicità