Guide

Come cambiare la tastiera su Android

Pubblicità

Sei nuovo del mondo Android e non sai ancora come cambiare la tastiera su Android? Niente paura, se ti sei stufato della tastiera stock di Android e vuoi sostituirla, ma non sai come fare, ti spiegherò in poche righe come fare e poter finalmente utilizzare la tua tastiera preferita. Se ancora non hai scelto una tastiera per il tuo dispositivo con il robottino verde, ti consiglio di leggere l’articolo presente su questo LINK, dove  sono presenti le migliori tastiere gratuite per Android.

Pubblicità


Ma perchè si deve cambiare la tastiera su Android? Cambiare tastiera è un’operazione molto utile se si ha una tastiera stock povera, senza le tante amate emoji (cliccando su questo LINK trovi le migliori tastiere con emoji), senza la veloce funzione di scrittura swype dove si scrive scorrendo il dito, inoltre le tastiere che si trovano su Google play sono molto più rapide nella scrittura rispetto a una tastiera stock, hanno temi personalizzabili, riescono a predirre in maniera intelligente le parole, insomma per sostituire la tastiera stock con una presente sul Google play, possono esserci veramente tante motivazioni e ora ti spiego come cambiare la tastiera su Android:

  • Scarica una nuova tastiera da Google play cliccando su questo LINK
  • Se la tastiera che hai appena installato non ti guida per essere impostata come tastiera principale, vai su: Impostazioni > Lingua e tastiera > Su tastiera e metodi di immissione, dovrebbe apparire la tastiera stock e quella che hai appena scaricato.
  • Metti lo spunta sulla nuova tastiera e premi sul pulsante alla sua destra
  • Ti verrà chiesto di selezionare il metodo di inserimento
  • Seleziona la nuova tastiera
  • Oppure puoi andare su Impostazioni > Lingua e tastiera > Spunta sulla nuova tastiera > Predefinito > Seleziona la nuova tastiera
  • Hai finito e sei riuscito a cambiare la tastiera su Android, ora ogni volta che dovrai scrivere qualcosa potrai usare la nuova tastiera che hai impostato.
Pubblicità