In questa guida vedremo come cambiare le icone sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI. Se sei stanco di vedere le classiche e solite icone della tua MIUI, beh devi sapere che queste possono essere sostituite con altre più di tuo gradimento, gratis, senza alcun minimo costo, l’unico prezzo che dovrai pagare è solo un pò del tuo tempo per poter seguire questa facilissima guida e per scegliere poi le nuove icone. Potrai così intervenire direttamente sul tema e cambiare le icone con quelle messe a disposizione da altri temi già creati per la tua versione MIUI.

Link Sponsorizzati

Poter cambiare le icone sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI è una operazione molto facile, che richiederà solo il tempo necessario per permetterti di scegliere le icone che più ti piacciono. Vediamo bene come procedere:

  • La prima cosa che si deve fare è accedere all’applicazione Temi della MIUI, un’app di default presente sui dispositivi Xiaomi che puoi riconoscere perchè ha questa icona Come creare temi personalizzati con MIUI icona
  • Se è la prima volta che accedi all’app Temi, dovrai registrarti, quindi segui tutti i passaggi necessari che ti vengono indicati dall’app per completare la procedura. Questa registrazione potrebbe avere il costo di un sms e dura meno di un minuto.
  • Adesso che sei dentro l’app dovresti ritrovarti una schermata come quella sotto in figura, premi sull’icona verde con scritto Personalizza. L’icona potrebbe sparire entro pochi secondi e poi non comparire più, affrettati quindi a premere sul pulsante (se non dovessi visualizzare questa icona, vai sulla Home > Impostazioni > Applicazioni > Temi > Elimina dati > Accedi nuovamente all’app Temi > Entra su Personalizza)

  • Dalla sezione Personalizza, devi premere sull’icona con scritto Icone

  • Ora vedrai visualizzate tutte le icone che puoi trovare negli altri temi. Se sai già il nome di un tema le cui icone ti sono particolarmente piaciute e che vedresti particolarmente bene sulla tua MIUI, ti basta scrivere il nome del tema premendo sulla lente sull’angolo in alto a destra, altrimenti, puoi fare una ricerca dalla lista dei temi disponibili. Troverai tantissime icone per la tua MIUI, icone personalizzate con personaggi di fantasia, icone tonde, quadrate, con spigoli arrotondati, la scelta è veramente molto vasta.
  • Adesso, una volta scelto il modello di icona che più ti piace, per cambiare le icone sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI non dovrai fare altro che premerci sopra e premere sul pulsante con scritto Download. Pochi secondi e avrai il tema intero scaricato sul tuo dispositivo e da cui potrai applicare solo le icone che tanto ti piacciono.
  • Le icone poi le troverai premendo sul pulsante Locali sempre della sezione Icone
  • Visto che scaricherai l’intero tema, potrai decidere se installare anche l’intero tema sul tuo dispositivo, oppure potrai estrapolare solo il dialer o lo sfondo, potendo così personalizzare come vuoi tu il tema. Per saperne di più ti rimando alla lettura dell’articolo su come creare temi personalizzati con MIUI

Questa guida su come cambiare le icone sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI è terminata, potrai personalizzare come meglio ti piace il tema del tuo smartphone in pochi minuti, gusto il tempo di scegliere le icone che più ti piacciono, ad esempio io sul mio uso le icone del Samsung Galaxy S7 che rimangono grandi e abbastanza belle da vedere, mentre tu invece quali usi? Scrivilo pure nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/01/Come-cambiare-le-icone-sui-dispositivi-Xiaomi-con-Rom-MIUI-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/01/Come-cambiare-le-icone-sui-dispositivi-Xiaomi-con-Rom-MIUI-logo-150x150.jpgMegapkGuideicone,miui,xiaomi
In questa guida vedremo come cambiare le icone sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI. Se sei stanco di vedere le classiche e solite icone della tua MIUI, beh devi sapere che queste possono essere sostituite con altre più di tuo gradimento, gratis, senza alcun minimo costo, l'unico prezzo che...