Guide

Come condividere i video di YouTube su Snapchat [GUIDA]

Pubblicità

Oggi vedremo con questa nuova guida per Android come condividere i video di YouTube su Snapchat. Snapchat è una delle applicazioni più amate dai Millennials e di anno in anno aumenta sempre più il numero di utenti, raggiungendo ormai cifre da capogiro. Basti pensare che ha superato il miliardo di download solo per gli utenti che hanno scaricato l’app dal Google Play Store, questo grazie al fatto che in particolare i giovani si trovano molto bene con l’uso di quest’applicazione, inoltre i nuovi aggiornamenti con le nuove funzioni che vengono rilasciate di tanto in tanto, fanno in modo che Snapchat venga arricchita sempre più di ciò di cui hanno bisogno i suoi utenti, rendendola quindi sempre a passo coi tempi. Tra gli aggiornamenti che sono stati rilasciati più di recente, Snapchat ha introdotto una nuova funzione che permette di poter condividere i video di YouTube direttamente su Snapchat. Se attendevi questa funzione ufficiale di condivisione da tempo, adesso puoi aggiungere i video di YouTube nelle tue storie di Snapachat, in questo modo i filmati potranno essere condivisi nelle tue storie senza più il bisogno di copiare i link. Se infatti prima gli utenti dovevano copiare il link dall’app YouTube per condividerle il video nelle storie di Snapchat, ora invece con il nuovo aggiornamento, si può pubblicare direttamente il filmato senza copiare il link, proprio come avviene (ormai da tanto tempo) anche con altre applicazioni come WhatsApp e Facebook.

Pubblicità


Condividere un video da YouTube a Snapchat ora è più facile che mai. Non c’è più la necessità infatti di dover copiare e incollare il link di un video di YouTube su una storia di Snapchat, ma ora con il nuovo aggiornamento, la condivisione di un video sull’app con il fantasmino diventa ancora più veloce. Se ti stai chiedendo quindi come condividere i video di YouTube su Snapchat, continua a leggere questa guida per scoprire nel dettaglio qual è il procedimento che si deve seguire per poter procedere con la condivisione di un filmato.

Come condividere i video di YouTube su Snapchat: quanto è utile condividere un video
Pubblicità


La condivisione dei video che stanno su YouTube è ormai una cosa diventata normalissima e sono ormai tanti anni che diverse piattaforme si sono organizzate per poter ospitare in condivisione i filmati della famosa piattaforma di video, senza il bisogno di doverli scaricare e caricare. La condivisione in questo caso infatti, permette di poter guardare un video di YouTube su una piattaforma differente, senza il bisogno di doverlo scaricare e poi caricare. Grazie infatti alla condivisione, sarà possibile vedere il video in una piattaforma differente da quella di YouTube, ma con lo svantaggio che il filmato non sarà più accessibile se ad esempio il proprietario ha deciso di cancellarlo o di renderlo privato. Snapchat, permetteva la condivisione di un video presente su YouTube, solo se si era a conoscenza de link del video, ma con il nuovo aggiornamento la condivisione diventa ancora più semplice, in quanto l’app risulta tra le applicazioni con cui è possibile procedere con una condivisione più rapida. Di seguito trovi tutti i passaggi che sono necessari per poter condividere i video di YouTube su Snapchat.

Come condividere i video di YouTube su Snapchat: procedimento per la condivisione
Pubblicità


Riuscire a condividere un video di YouTube su Snapchat è una cosa molto semplice adesso e seguendo i passaggi che troverai di seguito in questa guida te ne renderai conto tu stesso di quanto ormai sia diventato facile. Snapchat permette ora di condividere i video della piattaforma di YouTube in maniera ancora più semplice rispetto a prima e la condivisione di un filmato nelle tue storie di Snapchat richiederà solo pochi secondi del tuo tempo.

Per poter condividere i video di YouTube su Snapchat, questi che trovi si seguito sono tutti i passaggi che devi seguire:

  • Dovresti avere come prima cosa l’applicazione YouTube installata sul tuo smartphone Android. Se ancora non l’hai fatto, scarica l’app YouTube dal Google Play Store. Ovviamente devi avere installata sul telefono anche l’app Snapchat, ma questo penso sia già stato fatto
  • Accedi all’app YouTube
  • Cerca adesso da YouTube un video che hai intenzione di condividere in una storia su Snapchat. Può essere un normale video oppure un video che trovi nella sezione YouTube Shorts
  • Una volta che hai avuto accesso al video che vuoi condividere, ti basterà premere sull’icona Condividi che si trova sotto al filmato (al lato destro se parliamo dei video Shorts di YouTube)
  • Toccando l’icona Condividi ti verranno mostrate tutta una serie di icone che ti potranno essere utili per la condivisione del video, tra cui quella gialla del fantasmino di Snapchat. Premi quindi sopra l’icona con scritto Snapchat Story per condividere direttamente il video in una tua storia
  • A questo punto, verrai reindirizzato all’app Snapchat e al video di YouTube che hai intenzione di condividere con i tuoi amici, potrai persino aggiungere uno dei tanti effetti o filtri disponibili
  • Che tu abbia deciso di aggiungere o meno effetti o filtri al video di YouTube che vuoi condividere su Snapchat, ti basterà premere sul pulsante della fotocamera per poter riuscire a pubblicare il video sulla tua storia di Snapchat
  • Ora non ti rimane che attendere qualche secondo per completare il caricamento e hai finito. Se tutto è stato fatto correttamente, il video di YouTube verrà salvato come storia sull’app Snapchat.
Come condividere i video di YouTube su Snapchat: conclusioni
Pubblicità


Da ora in poi, se vuoi condividere su Snapchat come Storia un video di YouTube che hai trovato interessante e che ti è piaciuto, potrai farlo molto facilmente direttamente da YouTube. Basta selezionare il video che ti piace e che vuoi condividere su Snapchat, premere sull’icona Condividi e il video è pronto per poter essere pubblicato su Snapchat come Storia. Potrai inoltre rendere più bello il video di YouTube con gli effetti e filtri messi a disposizione da Snapchat se vorrai, quindi quando sarà pronto potrai pubblicarlo e far vedere la Storia ai tuoi amici. I video potranno anche essere salvati dagli altri utenti che hanno accesso alla visione della tua Storia di Snapchat, ma per sapere come si può fare ti rimando alla lettura della guida che spiega come salvare i video di Snapchat. Alla prossima guida.

Pubblicità