Le migliori applicazioni Android

Come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su Whatsapp

Ti sei mai chiesto come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su Whatsapp, Messenger o altre app di messaggistica? Se sei capitato quì in questo articolo penso proprio di si e se ti sei stancato delle solite classiche emoji che si trovano su Whatsapp e vorresti creare da te delle immagini in emoticon personalizzate, devi sapere che questo è possibile, basta infatti scaricare delle app apposite presenti sul Google Play Store come ad esempio Emoji Maker. E proprio di questa applicazione parleremo oggi per poter creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su Whatsapp e altre app di messaggistica.

Link Sponsorizzati

Emoji Maker ti darà modo di creare tutte le emoji personalizzate che vuoi e potrai inviarle come adesivi non solo via WhatsApp, ma anche su Snapchat, Facebook Messenger, Telegram, Twitter, ecc..

Ma vediamo meglio come funziona Emoji Maker per creare delle emoji personalizzate su Android:

  • Scarica e installa Emoji Maker dal Google Play Store
  • Una volta che accedi dentro l’app, dalla schermata principale premi su New Emoji
  • A questo punto potrai scegliere la forma base della tua emoji, se vorrai potrai dargli uno stato d’animo, e personalizzare il tutto a tuo piacimento aggiungendo particolari come occhi, sopracciglia,  bocca, abbigliamento, barba, accessori, scritte e tanto altro. Il tutto potrà essere ridimensionato e ruotato a tuo piacimento per adattarsi al meglio alla forma dell’emoticon che si andrà a creare. Tra le emoji disponibili, potrai crearne anche animate e con la tua faccia o quella di un amico.
  • Una volta completata e personalizzata l’emoticon come piace a te, basta premere sullo spunta in alto a destra per salvarla
  • Per poter inviare l’emoji appena creata invece, basta andare dalla pagina principale di Emoji Maker sulla sezione My Emojis e visualizzare l’emoticon creata, quindi basta premerci sopra per poterla inviare e condividere come adesivo.

Per creare emoji personalizzate con una faccia presa da un’immagine basta fare come segue:

  1. Assicurati di avere la foto del viso sulla galleria fotografica di Android (puoi estrapolarla da una foto intera)
  2. Apri Emoji Maker e seleziona New Emoji
  3. Premi sull’icona con la faccia e le forbici disegnate
  4. Premi su My Smileys
  5. Seleziona la forma dove vuoi inserire la foto
  6. Premi sul simbolo della galleria in basso a destra
  7. Seleziona la foto e centrala al meglio, quindi una volta terminato premi sul segno di spunta
  8. Adesso hai la tua emoticon personalizzata con una immagine a cui puoi aggiungere occhi, barba, accessori ecc., come per una normale emoji
  9. A lavoro terminato salva il tutto e la troverai nella sezione My Emojis dove potrai selezionarla e inviarla come adesivo

In alternativa alla condivisione delle emoji come adesivi, è possibile scaricare la tastiera Kika Keyboard che permette di accedere direttamente a tutte le emoticon personalizzate che sono state create. Per poter inviare le emoji personalizzate create con Emoji Maker non devi fare altro che:

  • Collegarti al Google Play Store e scaricare Kika Keyboard
  • Una volta installata la tastiera, aprila e ti verrà chiesto di abilitare Kika Keyboard premendo sul pulsante Abilita Kika Keyboard
  • Seleziona con uno spunta Kika Keyboard
  • Premi ora su Passa a Kika Keyboard e selezionala dalla lista che appare
  • Ok ci sei riuscito, ora la tua tastiera prefedefinita è diventata Kika Keyboard
  • Accedi ad esempio su Whatsapp
  • Premi sulla faccina delle emoji presente sulla tastiera
  • Premi sull’icona a forma di fantasma e seleziona il simbolo dell’emoji (in questo esempio è la cacca) come in figura

Creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su Whatsapp, Instagram, Facebook  Messenger, Snapchat ecc., è veramente facile con Emoji Maker, ti ricordo che oltre alle emoticon statiche e dinamiche, potrai crearne anche personalizzate con il tuo viso, quello di un’animale o più in generale con qualsiasi cosa tu voglia purchè sia in formato immagine.

Link Sponsorizzati