Le migliori applicazioni Android

Come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp

Pubblicità

Ti sei mai chiesto come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp, Messenger o altre app di messaggistica? Se sei capitato qui in questo articolo penso proprio di si e se ti sei stancato delle solite classiche emoji che si trovano su WhatsApp, app simili e nei vari social e ora ti stai chiedendo se è possibile creare da te delle immagini in emoticon personalizzate, devi sapere che questo si può fare, basta infatti scaricare delle app apposite presenti sul Google Play Store come ad esempio Emoji Maker e potrai creare da te tanti fantastiche emoji proprio come piacciono a te. E proprio di questa e altre applicazioni parleremo oggi per poter creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp e altre app di messaggistica.

Pubblicità

Dico da subito che non sarà possibile creare delle emoji in formato standard, ma si potranno comunque creare delle emoji da inviare in formato adesivo. Le emoji e gli stickers ormai vengono utilizzati tantissimo nelle chat per far comprendere meglio il proprio stato d’animo a chi sta dall’altra parte dello schermo. Attraverso queste simpatiche faccine le chat che ci si scambia tra utenti rimangono meno fredde e diventano anche spassose in certi casi, capaci di strapparci qualche sorriso con tutte quelle faccine che spuntano fuori con quelle strane espressioni.

A volte però, nonostante tra emoji e adesivi l’utente abbia la possibilità di accedere a una vastissima scelta, non sempre si riesce a trovare quella più adatta e che si desidera, quindi perché non andare a crearsela da sé? Potrebbe sembrare a primo impatto una cosa complicata da fare e che potrebbe richiedere parecchio tempo, ma non è così se si hanno le giuste applicazioni installate sul telefono. Ed ecco quali sono le migliori che sono state provate per creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp, Messenger o altre app di messaggistica.

Come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp: Emoji Maker

Emoji Maker ti darà modo di creare tutte le emoji personalizzate che vuoi e potrai inviarle come adesivi non solo via WhatsApp, ma anche su Snapchat, Facebook Messenger, Telegram, Twitter, ecc..

Ma vediamo meglio come funziona Emoji Maker per creare delle emoji personalizzate su Android:

  • Scarica e installa Emoji Maker dal Google Play Store
  • Una volta che accedi dentro l’app, dalla schermata principale premi su New Emoji
  • A questo punto potrai scegliere la forma base della tua emoji, se vorrai potrai dargli uno stato d’animo, e personalizzare il tutto a tuo piacimento aggiungendo particolari come occhi, sopracciglia,  bocca, abbigliamento, barba, accessori, scritte e tanto altro. Il tutto potrà essere ridimensionato e ruotato a tuo piacimento per adattarsi al meglio alla forma dell’emoticon che si andrà a creare. Tra le emoji disponibili, potrai crearne anche animate e con la tua faccia o quella di un amico.
  • Una volta completata e personalizzata l’emoji come piace a te, basta premere sullo spunta in alto a destra per salvarla
  • Per poter inviare l’emoji appena creata invece, basta andare dalla pagina principale di Emoji Maker sulla sezione My Emojis e visualizzare l’emoticon creata, quindi basta premerci sopra per poterla inviare e condividere come adesivo.

Per creare emoji personalizzate con una faccia presa da un’immagine basta fare come segue:

  1. Assicurati di avere la foto del viso sulla Galleria fotografica di Android (puoi estrapolarla da una foto intera)
  2. Apri Emoji Maker e seleziona New Emoji
  3. Premi sull’icona con la faccia e le forbici disegnate
  4. Premi su My Smileys
  5. Seleziona la forma dove vuoi inserire la foto
  6. Premi sul simbolo della Galleria in basso a destra
  7. Seleziona la foto e centrala al meglio, quindi una volta terminato premi sul segno di spunta
  8. Adesso hai la tua emoji personalizzata con un’immagine a cui puoi aggiungere occhi, barba, accessori ecc., come per una normale emoji
  9. A lavoro terminato salva il tutto e la troverai nella sezione My Emojis dove potrai selezionarla e inviarla come adesivo

Creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp, Instagram, Facebook  Messenger, Snapchat ecc., è veramente facile con Emoji Maker, ti ricordo che oltre alle emoticon statiche e dinamiche, potrai crearne anche personalizzate con il tuo viso, quello di un’animale o più in generale con qualsiasi cosa tu voglia purché sia in formato immagine.

Come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp: Kika Keyboard (Tastiera Kika)

In alternativa alla condivisione delle emoji come adesivi, è possibile scaricare la tastiera Kika Keyboard che permette di accedere direttamente a tutte le emoji personalizzate che sono state create. Per poter inviare le emoji personalizzate create con Emoji Maker non devi fare altro che:

  • Collegarti al Google Play Store e scaricare Kika Keyboard
  • Una volta installata la tastiera, aprila e ti verrà chiesto di abilitare Kika Keyboard premendo sul pulsante Abilita Kika Keyboard
  • Seleziona con uno spunta Kika Keyboard
  • Premi ora su Passa a Kika Keyboard e selezionala dalla lista che appare
  • Ok ci sei riuscito, ora la tua tastiera predefinita è diventata Kika Keyboard
  • Accedi ad esempio su WhatsApp
  • Premi sulla faccina delle emoji presente sulla tastiera
  • Premi sull’icona a forma di fantasma e seleziona il simbolo dell’emoji (in questo esempio è la cacca) come in figura

Come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp: Bitmoji

Altra applicazione molto utile per riempire le proprie chat di adesivi con faccine personalizzate e non solo, è Bitmoji. L’app disponibile per Android, permette di poter dare libero sfogo alla propria fantasia per quanto riguarda la creazione di immagini da condividere nelle chat. Il bello di Bitmoji è che è compatibile praticamente con tutte le app di messaggistica e social media, quindi una volta creata la tua emoji, potrai inviarla come adesivo un po’ a chi ti pare indipendentemente dalla piattaforma in uso.

Per creare la tua emoji con Bitmoji per Android ti basterà procedere come segue:

  • Dovrai prima scaricare l’applicazione Bitmoji dalla sua pagina sul Google Play Store (Scarica Bitmoji)
  • Quindi una volta avviata l’app e configurato il tuo account gratuito, dovrai andare nella sezione Avatar e creare la tua emoji utilizzando le varie opzioni offerte
  • Al termine, dovrai toccare il pulsante Salva che si trova nell’angolo in alto a destra
  • Adesso, quando andrai a selezionare il pulsante Adesivi che si trova in ​​fondo alla pagina, ti verrà mostrata una meravigliosa selezione di avatar che ti mostreranno skateboard, battito di mani, risate e molte altre espressioni che potrai usare per i tuoi messaggi di chat. Toccandone una, verrà mostrata in una forma più grande con tutte le app su cui potrà essere condivisa e visualizzata
  • Basta toccare l’icona dell’app, inserire il feed con cui vuoi condividerlo e la tua emoji verrà inviata in chat

Come creare delle emoji personalizzate su Android da inviare su WhatsApp: conclusioni

Le emoji, disponibili anche in forma di adesivo riescono a rendere le chat molto più belle e meno fredde. Prima con i soli messaggi scritti era difficile capire come si sentiva realmente una persona in quel momento, ma queste faccine simpatiche hanno migliorato di molto l’esperienza che hanno gli utenti nelle chat che, grazie alle emoji, riescono a comunicare meglio che con un solo testo scritto. Se vuoi aggiungere le emoji sul tuo smartphone Android e usarle per le chat di WhatsApp, Facebook Messenger, Snapchat ecc., le applicazioni viste sopra possono fare a caso tuo. Non ti rimane altro da fare adesso che provarle tutte e vedere con quale ti ci trovi meglio.

Pubblicità