Guide

Come creare un account Gmail per Android senza numero di telefono di verifica [GUIDA]

Pubblicità

Oggi vedremo attraverso questa guida come creare un account Gmail per Android senza numero di telefono di verifica. Android per poter funzionare in tutte le sue funzioni necessita di un account Gmail, ma già da un pò di tempo a questa parte, Google necessita quando si deve creare un nuovo account, di un numero di telefono a cui inviare un codice di verifica. Non tutti vogliono associare il proprio numero di telefono a un account Gmail o vogliono dare in pasto il proprio numero personale a Google, motivo per cui ancora in tanti si chiedono se sia possibile procedere con la creazione di un account Gmail senza numero di telefono. Ti rispondo con un secco “Si” è possibile e in questa guida vedremo come procedere in questa operazione.

Pubblicità

Per poter creare un account Gmail per Android senza numero di telefono di verifica è necessario connettersi alla pagine di creazione dell’account con la modalità anonima. Questo è un trucco che permette di poter creare una nuova email Gmail senza dover per forza inserire il numero di telefono su cui ricevere il codice di verifica. Una volta creata l’email, questa funzionerà normalmente, solo che non sarà presente il numero di telefono associato. Vediamo quindi come procedere iniziando con questa guida:

  • Per prima cosa accedi alla modalità anonima del browser. Per questo esempio useremo Chrome Browser, quindi per poter accedere alla modalità anonima premi sui 3 punti che trovi in alto a destra del browser e successivamente su Nuova finestra di navigazione in incognito
  • Collegati ora alla pagina per la creazione di un account Gmail
  • Inserisci il tuo Nome, Cognome e scegli un Indirizzo email disponibile. Seleziona quindi una password di sicurezza con almeno 8 caratteri per poter accedere all’account che stai andando a creare
  • Premi quindi sul pulsante Avanti
  • Ti verrà richiesto ora il numero di telefono, ma se guarderai bene, tra parentesi ci sarà scritto “Numero di telefono (facoltativo)”. Ovviamente non dovrai inserire alcun numero di telefono ma lasciare lo spazio in bianco
  • Facoltativo è anche l’inserimento dell’indirizzo email di recupero, considera però che così facendo non potrai recuperare il tuo account in caso di problemi con l’email che stai andando a creare
  • Inserisci quindi la tua data di nascita e il sesso, quindi premi sul pulsante Avanti, potrai così continuare con la configurazione del tuo indirizzo Gmail senza aver inserito il numero di telefono di verifica

Una volta che sarai riuscito a creare un account Gmail per Android senza numero di telefono di verifica, potrai usarlo per poter accedere ai servizi Google dal tuo smartphone Android o potrai usarlo per qualsiasi altro servizio dove è necessario un account email.

Pubblicità




Tagsgmail

Questo sito Web utilizza i cookie, inclusi quelli di profilazione e di terze parti, per poter raccogliere informazioni sulla tua visita, migliorare la tua esperienza di navigazione e per mostrarti annunci pertinenti con i tuoi interessi. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per poter accedere a maggiori informazioni. Per accettare tutti i cookie e avere la miglior esperienza di navigazione possibile nelle pagine di questo sito, fai clic sul pulsante "Accetta i cookie", scorri la pagina proseguendo la navigazione o clicca in un qualsiasi contenuto per accedervi. In qualsiasi momento potrai revocare e modificare il tuo consenso ai cookie attraverso il link "Reset Cookie" che trovi in fondo a ogni pagina.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social MediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.