Le migliori applicazioni Android

Come creare un launcher per Android con l’applicazione Launcher Lab Launcher Lab – DIY Themes

Pubblicità

Sei stanco dei soliti launcher che trovi sul Google play? Quando hai pensato di trovare il launcher che tanto ti piaceva, hai poi notato che invece mancava una funzione per te importantissima? Ti piacerebbe creare un launcher per Android senza la minima conoscenza di programmazione? Allora perchè non creare da te il launcher perfetto? Ora infatti è possibile grazie a questa fantastica applicazione scaricabile gratuitamente dal Google play, dal nome Launcher Lab – DIY Themes.

Pubblicità


Launcher Lab – DIY Themes, ti permetterà di creare il launcher per il tuo Android e impostarlo secondo i tuoi gusti personali, creando così un launcher unico altamente personalizzato. Launcher Lab – DIY Themes, nasce con uno stile di icone e funzionamento Lollipop, regalando funzionalità veramente ottime già cosi di base.

Creare un launcher per Android senza esperienze di programmazione è possibile (entro i limiti dell’app ovviamente) con Launcher Lab – DIY Themes e durante il suo utilizzo non sono mai presenti impuntamenti, lo scorrimento della Home è sempre fluido; è veloce nell’aprire le applicazioni e passare da una finestra all’altra nella schermata Home è veramente rapido. Ma ora veniamo alla parte più importante di questo launcher, cioè la personalizzazione attraverso l’editing, che è il particolare che lo caratterizza e distingue da altri launcher. Per modificare Launcher Lab – DIY Themes infatti, basta entrare su:

  • Strumenti lab premendo per 2 secondi a lungo sullo schermo
  • Premere su Tipo Vista e ora dal basso premere su Nuovo per aggiungere una X-screen.
  • Premere ora sulla nuova finestra creata e premere nuovamente qualche secondo con il dito sino all’uscita del menù strumenti lab.
  • Premere ora su Modifica e si aprirà un nuovo menù da cui è possibile eseguire le modifiche che si vogliono.

Per creare un launcher per Android con maggiore semplicità con Launcher Lab – DIY Themes, lo sviluppatore dell’app ha creato una guida, disponibile dalla Home del laucher alla voce Guide e un video (che puoi vedere sotto), che spiega in maniera dettagliata come utilizzare l’applicazione, che senza aiuti e le “dritte” non è proprio semplicissima da impostare, almeno agli inizi:

Se poi si hanno difficoltà con quest’app che permette di creare un launcher per Android, è sempre possibile utilizzare quelli creati da altri utenti, messi a disposizione gratuitamente. Per fare ciò, basta premere a lungo sullo schermo col dito e andare su Store Temi e verrà mostrata una lista di temi già pronti per essere caricati sul tuo dispositivo. Basterà infatti premere sullo screen del tema preferito e premere sul cerchio colorato posto in basso dello schermo per dare inizio al download. Tempo pochi secondi e verrà scaricato il tema prescelto sul tuo dispositivo, quindi per poter caricare il tema nella Home, basterà premere sul cerchio verde con lo spunta e per finire selezionare il tema che si intente utilizzare per Launcher Lab – DIY Themes.

1  2  3

scarica

.

Pubblicità