Guide

Come disabilitare e silenziare il suono della fotocamera su OnePlus

Pubblicità

Come disabilitare e silenziare il suono della fotocamera su OnePlus – Lo smartphone con la sua fotocamera ha rivoluzionato l’uso del telefono, se una volta infatti c’erano telefoni che permettevano di scattare foto montando una fotocamera da acquistare a parte, ora questo accessorio fa parte del passato ed è possibile realizzare foto di elevata qualità direttamente da uno smartphone che monta di serie una fotocamera integrata. Tutte le fotocamere Android hanno però impostato di deafult un suono che serve per far capire quando la foto è stata scattata.

Pubblicità


Questo suono per alcuni può risultare fastidioso, ad esempio se ci si trova in un luogo come una sala d’attesa con diverse persone sconosciute e ci si vuole scattare un selfie, può essere poco gentile disturbare chi ci sta attorno con il suono della fotocamera per ogni scatto. C’è poi chi vorrebbe disabilitare e silenziare il suono della fotocamera per poter fotografare le persone senza accorgersene, pratica che sconsigliamo in quanto poco corretta.

Oggi vediamo come disabilitare e silenziare il suono della fotocamera su OnePlus, in questo modo quando verrà scattata una nuova foto non si sentirà alcun suono che potrebbe far capire che si sta scattando una fotografia. Vediamo quindi come procedere attraverso l’impostazione apposita che ha il OnePlus:

  • Apri l’applicazione Fotocamera
  • Fai un rapido swipe sullo schermo da sinistra verso destra per aprire il Menu
  • Premi sull’icona a forma di ingranaggio in basso a destra
  • Dalla finestra che appare troverai la voce per poter disabilitare e silenziare il suono della fotocamera su OnePlus

In alternativa a questo metodo, è possibile usare un sistema alternativo generale che consiste nell’abbassare a zero i suoni media. In questo modo sarà possibile con facilità silenziare il suono della fotocamera su OnePlus.

Pubblicità