Guide

Come disattivare gli annunci sui dispositivi Realme [GUIDA]

Oggi vedremo con questa guida come disattivare gli annunci sui dispositivi Realme. Per quanto riguarda i dispositivi smartphone, c’è una concorrenza sempre più alta e tra i grandi produttori del momento abbiamo anche il marchio Realme. Purtroppo però su questi dispositivi Realme sono stati inseriti come da altri brand come la Xiaomi, delle pubblicità nell’interfaccia utente che spesso sono ritenute fastidiose per gli utenti. Realme, con la sua Color OS 7, sta mostrando diversi annunci pubblicitari sulle app di sicurezza e durante l’installazione di nuove app e in questa guida vedremo tutti i passaggi necessari per poter disattivare gli annunci sui dispositivi Realme.

Link Sponsorizzati

Xiaomi è un brand che ha adottato l’inserimento di annunci pubblicitari sulla propria interfaccia utente, ma i dispositivi Xiaomi hanno un enorme supporto per gli sviluppatori e si possono installare nuove ROM personalizzate o MIUI UE ad esempio che eliminano gli annunci una volta per tutte. Con Realme però le cose si complicano (almeno in teoria per quanto riguarda le pubblicità) in quanto non sono stati rilasciati i codici sorgenti e quindi gli sviluppatori non hanno alcun tipo di supporto.

Di recente molti utenti possessori di dispositivi smartphone Realme si sono visti pubblicare degli annunci pubblicitari sull’app sicurezza e talvolta anche durante l’installazione di nuove applicazioni. L’amministratore delegato di Realme, Madhav Seth, ne aveva fatto un vanto il fatto che la loro interfaccia utente fosse priva di pubblicità, ma ormai questa è storia del passato. Fortunatamente però al momento nessun utente ha segnalato gli annunci a schermo intero come nel caso dei telefoni Xiaomi Redmi che in caso contrario risulterebbero troppo invadenti e fastidiosi. Detto ciò, vediamo come disattivare gli annunci sui dispositivi Realme.

Per riuscire a disattivare gli annunci sui dispositivi Realme segui i passaggi che trovi riportati di seguito:

  • Accedi alle Impostazioni dello smartphone
  • Una volta che sei dentro le Impostazioni, cerca la voce Impostazioni aggiuntive e toccala con il dito per accedervi
  • Dalle Impostazioni aggiuntive visualizzerai diverse nuove voci, tra cui Ottieni consigli
  • Adesso dovresti vedere una nuova opzione da cui è possibile disattivare l’interruttore che trovi di lato. Procedi con la disattivazione dell’interruttore per disattivare gli annunci sul dispositivo Realme in uso
  • Adesso non dovresti più visualizzare annunci pubblicitari sull’interfaccia utente

Abbiamo visto come disattivare gli annunci sui dispositivi Realme. Se quindi continui a visualizzare dei fastidiosi annunci pubblicitari sul tuo Realme ti basterà seguire questa guida per potertene sbarazzare in maniera definitiva una volta per tutte.

Link Sponsorizzati





Tagsrealme