Guide

Come disattivare i 49 centesimi settimanali richiesti da Vodafone 19

Pubblicità

In questa guida vedremo come disattivare i 49 centesimi settimanali richiesti da Vodafone 19. Quando infatti si attiva una nuova sim Vodafone, ad esempio se si sceglie di tornare all’operatore rosso per attivare la promo Special, il piano ricaricabile impostato di default è solitamente Vodafone 19, un piano base che richiede oltre alle normali tariffe a consumo, anche 49 centesimi a settimana con rinnovo automatico con scalo dal credito telefonico.

Pubblicità

Ovviamente in tanti si sono lamentati di questo piano che richiede 49 centesimi a settimana, in quanto pur attivando anche la promozione Sunday Welcome Edition con minuti illimitati verso tutti e 2 GB di internet veloce in 4G gratis ogni domenica per 1 anno, in molti non se ne fanno niente.

Il piano Vodafone 19, prevede lo scatto alla risposta di 20 centesimi e chiamate verso numeri nazionali fissi e mobili a un costo di 19.90 centesimi al minuto con scatti anticipati di 60 secondi. Gli sms invece hanno un costo di 29 centesimi, gli mms di 1.30 Euro e le videochiamate hanno un costo di 50 centesimi al minuto verso numerazioni Vodafone e di 1.50 Euro verso le numerazioni di altri operatori.

Vodafone 19, in tanti la ritengono inutile e solo una spesa aggiunta, fortunatamente però, Vodafone permette di cambiare piano a costo zero, senza alcuna spesa aggiuntiva, permettendo così di smettere di pagare i 49 centesimi settimanali. Per disattivare i 49 centesimi settimanali richiesti da Vodafone 19, puoi scegliere e se sostituire il piano Vodafone 19 con il piano Vodafone 25 o il piano Vodafone senza scatto New. Vediamo meglio la differenza tra questi due piani tariffari (entrambi posono essere abbinati alle promozioni Vodafone Special):

Vodafone 25 offre chiamate verso i numeri nazionali a 29 centesimi al minuto (scatti ogni 60 secondi) e scatto alla risposta di 20 centesimi. Per quanto riguarda invece gli sms il costo è di 29 centesimi, mentre per gli mms la spesa è di 1.30 Euro.

Vodafone senza scatto New è l’altro piano che può essere sostituito gratuitamente a Vodafone 19 e offre chiamate verso numerazioni nazionali a 29 centesimi al minuto con tariffazione al secondo sul reale tempo passato durante la conversazione (frazioni di secondo arrotondate al secondo successivo), inoltre non è previsto alcun scatto alla risposta. Gli sms hanno un costo di soli 7.32 centesimi, mentre di 1.30 Euro è il costo fissato per gli MMS.

Ma veniamo ora al dunque e a come disattivare i 49 centesimi settimanali richiesti da Vodafone 19:

  • Per poter disattivare il piano base Vodafone 19, puoi chiamare le numerazioni 42070 oppure il numero 42593 e scegliere o il piano Vodafone 25 o Vodafone senza scatto New.
  • In alternativa alla chiamata, puoi disattivare i 49 centesimi settimanali richiesti da Vodafone 19 attivando un nuovo piano direttamente dall’applicazione My Vodafone
  • Cambiare piano per poter disattivare i 49 centesimi settimanali richiesti da Vodafone 19 è possibile anche dalla sezione Fai da te di Vodafone che trovi sul sito dell’operatore rosso.

Ti ricordo, che in particolare dall’applicazione My Vodafone e dalla pagina Fai da te di Vodafone, è possibile rimuovere molto facilmente anche altri servizi a pagamento non sempre necessari, ad esempio rete sicura (1 euro ogni 4 settimane dopo i primi rinnovi gratuiti) e recall su spento/non raggiungibile (12 centesimi al giorno solo in caso di utilizzo).

Pubblicità