Guide

Come disattivare il risparmio batteria sulla MIUI [Guida]

Pubblicità

Oggi vediamo come disattivare il risparmio batteria sulla MIUI. Il risparmio energetico è decisamente utile sui moderni smartphone quando si cerca di ottenere la massima durata della batteria e in molti utilizzano questa opzione in maniera particolare quando non si ha a portata di mano un caricatore e si ha bisogno di usare lo smartphone per lungo tempo, oppure quando la carica residua di batteria è minima e si vogliono ridurre al minimo i consumi per non rimanere senza smartphone.

Pubblicità

Su alcuni dispositivi con batteria con una capacità appena sufficiente, il risparmio energetico è quasi obbligatorio usarlo in quanto se si utilizzasse senza risparmio energetico, la durata della batteria potrebbe avere una differenza di durata in alcuni casi estremi anche di ore.

Sui dispositivi MIUI il risparmio della batteria si può attivare andando sull’app Sicurezza > Icona batteria > Risparmio batteria > Seleziona la modalità che preferisci tra:

  • Modalità predefinita: salva impostazioni attuali, termina processi sulla lockscreen
  • Modalità maratona: disattiva tutte le funzioni internet
  • Sospensione: disattiva tutte le funzioni come telefono, messaggi, internet ad eccezione però delle sveglie
  • Aggiungi profilo personalizzato: puoi creare il tuo profilo di risparmio energetico manualmente

Volendo, il risparmio della batteria si può attivare andando anche su: Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Batteria > Consumo > Risparmio batteria.

Quando si sceglie uno di questi profili però non si riesce poi a disattivarlo più, quindi in tal caso o si crea un profilo personalizzato e si modifica quello oppure se si vuole proprio disattivare il risparmio batteria sulla MIUI, basta fare come segue:

  • Dallo smartphone vai su Impostazioni
  • Scorri fino alla voce Applicazioni e accedici
  • Dalla colonna Tutte, scorri tutte le app fino ad arrivare a Sicurezza
  • Accecici e premi su Elimina dati

Adesso per testare se sei riuscito a disattivare il risparmio batteria sulla MIUI, devi andare sull’app Sicurezza > Batteria e vedrai che da Risparmio batteria, se guarderai al suo fianco troverai nuovamente la voce Disattivato.

L’eliminazione dei dati dall’app Sicurezza, più che disattivare il risparmio energetico non farà altro. Se quindi su Lista blocchi hai qualche numero in black list o su Permessi hai la tua lista di app che si devono avviare in automatico o che necessitano di permessi, queste liste non verranno resettate.

La guida su come disattivare il risparmio batteria sulla MIUI è terminato e come hai potuto vedere disattivare il risparmio energetico è stato abbastanza facile e rapido da eseguire. Alla prossima guida.

Pubblicità