Guide

Come eliminare la cronologia dal Google Play Store

Pubblicità

In questa breve guida vedremo come eliminare la cronologia dal Google Play Store cancellando tutte le ricerche effettuate. Il Play Store di Google come già saprai è un’applicazione che è installata nativamente sulla maggior parte dei dispositivi smartphone e tablet Android e in ogni caso se non lo fosse, come può capitare su alcuni dispositivi Android cinesi, può essere installato in un secondo momento tramite il download e l’installazione del file .apk in modo da poter usufruire di questo servizio.

Pubblicità


Tramite il Google Play Store, è possibile accedere in pochi secondi a tutte le applicazioni disponibili per Android, che ormai sono veramente tantissime, parliamo di oltre il milione tra app e giochi che possono essere scaricate su smartphone e tablet. Facendo le ricerche utilizzando la barra presente sul Google Play Store, rimane però memorizzata una cronologia delle ricerche e di seguito vedremo appunto come eliminare la cronologia dal Google Play Store:

Per eliminare la cronologia dal Google Play Store ti basta fare come segue:

  • Accedi al Google Play Store
  • Premi sul simbolo con le 3 righe orizzontali in alto a sinistra
  • Scorri fino alla voce Impostazioni e premici sopra con il dito per accedervi
  • Da Generali, premi su Cancella cronologia delle ricerche

Questa breve guida su come eliminare la cronologia dal Google Play Store è terminata. Come hai potuto vedere cancellare la cronologia dal market Google è veramente facile e veloce e in pochi secondi riuscirai ad eliminare definitivamente tutte le ricerche che vi sono state effettuate.

Pubblicità