Guide

Come far localizzare un numero di cellulare tramite Whatsapp gratis

Pubblicità

Hai bisogno di sapere come far localizzare un numero di cellulare tramite Whatsapp gratis? Nessun problema, farlo è veramente semplicissimo, grazie infatti agli ultimi aggiornamenti che sono stati fatti sull’app di messaggistica istantanea è infatti possibile inviare la propria posizione a un contatto. Ciò risulta molto utile se si vuole mostrare un luogo ed essere raggiunti, infatti poi in accoppiamento con Google Maps sarà veramente facilissimo essere trovati.

Pubblicità


Se quindi ti sei perso da qualche parte e non sai bene dove ti trovi o se vuoi farti raggiungere da un tuo amico da qualche parte ma non hai voglia di dare spiegazioni al telefono tramite voce o via messaggio, inviando le tue coordinate GPS dirattemente dall’opzione messa a disposizione da Whatsapp riuscirai a far capire dove ti trovi e potrai farti raggiungere in un attimo.

Di seguito ecco come devi procedere per far localizzare un numero di cellulare tramite Whatsapp a un tuo contatto:

  • Accedi a Whatsapp
  • Apri il contatto a cui ti interessa far localizzare il numero di cellulare in tuo possesso
  • Premi sull’icona con la graffeta disegnata come in figura
  • Dalla finestra che si apre premi su Posizione
  • In caso non sia ancora attivato, ti verrà richiesto di attivare il GPS
  • Individuata la tua posizione, potrai inviare la tua posizione attuale al contatto da te selezionato
  • Una volta che il contatto da te scelto riceverà la tua posizione su Whatsapp, potrà raggiungerti facilmente attraverso Google Maps se mai ne avesse bisogno

Questa guida su come localizzare un numero di cellulare tramite Whatsapp gratis è terminata, come hai potuto vedere inviare la tua posizione a un tuo contatto è stato veramente semplice e non dovrai più rimanere a perdere tempo spiegando a voce o via messaggio dove sei, ti basterà inviare direttamente la tua posizione GPS e potrai essere raggiunto con precisione e senza problemi.

Pubblicità