Guide

Come impostare la risposta automatica con auricolare Bluetooth su Android

Pubblicità

Oggi vediamo come impostare la risposta automatica con auricolare Bluetooth su Android. Questa funzione è particolarmente utile per chi viaggia in macchina, in moto e perchè no anche a piedi, ogni situazione è quella buona per poter usare l’auricolare e tenere il telefono lontano da se. Il Bluetooth poi è particolarmente comodo da portare all’orecchio e non crea alcun intralcio durante la guida o le normali operazioni che si stanno compiendo in quel momento. Si può qundi continuare a guidare, allenarsi in atività sportive, correre o lavorare senza nessun smartphone tra le mani a intralciare ciò che si sta facendo.

Pubblicità

Per poter impostare la risposta automatica con auricolare Bluetooth su Android basta andare sulle Impostazioni delle chiamate e abilitare la funzione da li.

La seguente guida potrebbe cambiare da un dispositivo all’altro, ma in linea di massima per poter impostare la risposta automatica con auricolare Bluetooth su Android devi fare come segue:

  • Premi sull’icona che raffigura la cornetta del Telefono per essere riportato nella schermata del dialer (tastierino telefonico che si usa per comporre i numeri di telefono)
  • Premi il Soft Touch Menù per qualche secondo per accedere alle Impostazioni delle chiamate o controlla non ci sia un tasto menù che ti riporta nella stessa schermata
  • Scorri la finestra che si è appena aperta fino a Risposta automatica e cliccaci sopra
  • Attiva la Risposta automatica
  • Se il firmware e la versione Android in tuo possesso lo consente seleziona le condizioni per avviare la risposta automatica, selezionando se attivare la risposta automatica:

Sempre

Solo se hai gli auricolari a cavo collegati

Solo se hai gli auricolari Bluetooth collegati

Solo se hai auricolari a cavo e Bluetooth collegati

  • In alcuni firmware è possibile anche attivare il ritardo di risposta automatica per non attivare la chiamata appena il telefono inizia a squillare.

Questa guida su come impostare la risposta automatica con auricolare Bluetooth su Android è terminata e come hai potuto vedere è anche abbastanza semplice da eseguire. L’attivazione della risposta automatica con il Bluetooth su Android la consiglio a tutti in quanto si ha molta più libertà nei movimenti, inoltre in particolare per chi guida, è una grandissima comodità ed evita anche delle salate multe se beccati con lo smartphone in mano durante una telefonata.

No products found.

Pubblicità