Come inoltrare un sms con Android manualmente o via app
Se vuoi inoltrare un sms con Android a qualche tuo amico o parente per farglielo leggere, ma senza fare copia e incolla del messaggio per poi inviarglielo, puoi usare una funzione integrata sulla finestra degli sms del tuo smartphone Android, che permette di svolgere questo compito in maniera facile e veloce.
Per inoltrare un sms con Android, una volta ricevuto il messaggio che si vuole inviare a un amico, basterà aprirlo e poggiarci il dito sopra il testo che si vuole inoltrare per qualche secondo, si aprirà così un sotto menù dove troverai la voce “inoltra” e premendoci sopra, verrà aperta una nuova finestra dove sarà possibile inserire il numero a cui vorrai che venga inoltrato il messaggio, seleziona quindi il numero di telefono interessato che vuoi che riceva l’sms e premi invio come faresti per l’invio di un normale messaggio. A questo punto sarai riuscito a inoltrare un sms con Android e verrà ricevuto a breve dal numero di telefono che hai selezionato.
Per chi invece vuole inoltrare tutti i propri messaggi ricevuti, su un’altro numero, in maniera automatica, si può utilizzare un’applicazione dal nome SMS Forwarder. Questa applicazione non farà altro che inoltrare tutti i messaggi che vengono ricevuti su un numero di telefono attivo, in uso su un dispositivo con sistema operativo Androd e inoltrarli in automatico a uno o più numeri prescelti.
SMS Forwarder è dotato di caratteristiche che permettono di:
- Aggiungere i contatti che riceveranno i messaggi o email
- Aggiungere i contatti da cui verranno inoltrati i messaggi o email
- Creare Gruppi
- Impostazione regole di inoltro
- Riepilogo sms inviati
- Informazioni del mittente originale
Ora sai come inoltrare un sms con Android, sia in maniera manuale, che in maniera automatica attraverso l’app SMS Forwarder. Quest’ultimo metodo però è consigliato più che altro per attività d’inoltro dei messaggi ricevuti in maniera continuativa.
.