Guide

Come installare il launcher di Android Oreo 8.0 sui dispositivi Android

Pubblicità

In questa guida vedremo come installare il launcher di Android Oreo 8.0 sui dispositivi Android, se infatti il tuo smartphone non verrà aggiornato all’ultima versione attuale di Android, ma ti piace la sua interfaccia grafica, beh anche se non potrai avere Oreo, potrai sempre avere qualcosa che ci somiglia, con il launcher infatti senza il bisogno di permessi di Root o di chissà quale customizzazione, potrai avere uno smartphone molto simile ad Android Oreo 8.0, più precisamente alla versione installata sui dispositivi Top di Gamma Google Pixel.

Pubblicità


Android Oreo 8.0 è la versione di Android più attesa e desiderata al momento, ma sfortunatamente non tutti i dispositivi potranno godere di questa nuova versione del robottino verde, i più vecchi infatti non verranno aggiornati, ma anche qualche device più recente non potrà ricevere questo aggiornamento.

Tuttavia installando il launcher potrai comunque vedere come è l’interfaccia di Oreo sul tuo dispositivo con icone e funzioni dedicate. Il launcher che andrai a scaricare e a installare sarà una versione copiata dal Google Pixel, ma adattata e modificata in maniera tale da poter essere installata su qualsiasi smartphone Android o quasi, può capitare che su qualche dispositivo infatti non sia possibile l’installazione del file apk.

Per poter avere il launcher di Android Oreo 8.0 sul tuo dispositivo con il robottino verde, hai bisogno del file apk, che una volta installato ti permetterà di cambiare l’interfaccia grafica al tuo dispositivo. Il file in questione lo trovi attraverso questa pagina di Github e si chiama Launcher3-aosp-debug.apk. Scaricalo attraverso il browser sul telefono e installalo come un normale file apk, quindi attiva il launcher e impostalo come predefinito.

Per poter installare il launcher di Android Oreo 8.0 sul tuo telefono Android è necessario che il dispositivo abbia attivata l’opzione Origini sconosciute, che in linea generale trovi andando su Impostazioni > Sicurezza. Accertati che questa opzione sia attiva, diversamente non sarà possibile scaricare il file apk dal browser e conseguentemente installare il launcher sul tuo smartphone.

Pubblicità