Guide

Come installare la Custom Recovery TWRP su Huawei Ascend Y300-0100

Pubblicità

Dopo aver visto la guida su come sbloccare il bootloader su Huawei Ascend Y300-0100 e che puoi leggere cliccando su questo LINK, proseguiamo con il modding di questo dispositivo con le indicazioni utili per installare la Custom Recovery TWRP su Huawei Ascend Y300-0100. La custom recovery è utilizzata principalmente per installare nuove ROMS cucinate, ma è necessaria anche per poter creare backup completi e ripristini della ROM in uso, oltre a essere utile per fare tante altre cose come ad esempio installare i permessi di ROOT.

Pubblicità

Vediamo quindi come installare la Custom Recovery TWRP su Huawei Ascend Y300, dando per scontato che:

  • i driver per mettere in comunicazione il PC con lo smartphone siano già stati installati ( in caso di necessità, puoi recuperarli visitando la guida per sbloccare il bootloader)
  • il bootloader sia sbloccato
  • il Debug USB dello smartphone sia attivo
  • assicurati di avere installato ancora sul PC il tool UnlockTools, che in caso di necessità, puoi scaricare da questo LINK. All’interno di questo pacchetto, oltre al già visto file per sbloccare il bootloader, trovi anche quello per installare la Custom Recovery TWRP su Huawei Ascend Y300-0100
  • assicurati di avere a portata di mano il cavo USB per mettere in cominicazione il PC con lo smartphone.

Dopo questo piccolo riepilogo, ecco come si deve procedere per poter avere la TWRP su Huawei Ascend Y300:

  • Spegni lo smartphone e rimuovi la batteria per almeno 5 secondi
  • Ora procedi a rimontare la batteria e accendi lo smartphone tenendo premuti insieme i pulsanti Volume Meno + Tasto accensione finchè il dispositivo non accede in modalità Fastboot
  • Collega tramite cavo USB il Huawei Ascend Y300 al PC
  • Se non lo hai già fatto scompatta il pacchetto UnlockTools ed estrai sul desktop del PC la cartella in essa presente
  • Apri la cartella, clicca sul file flash_recovery.bat e sulla finestra che appare, sotto la voce Devices found: assicurati che siano presenti una serie di numeri e di lettere, quindi premi il tasto Invio per procedere con l’installazione
  • Il processo necessario per installare la Custom Recovery TWRP su Huawei Ascend Y300 verrà quindi avviato e al termine dell’installazione il dispositivo si riavvierà da solo.
  • Per poter entrare nella Custom Recovery TWRP, è necessario premere da smartphone spento, i pulsanti Volume Su + Tasto d’accensione in contemporanea, finchè non si entra nella TWRP Recovery.

Ora che sei riuscito a installare la Custom Recovery TWRP su Huawei Ascend Y300, potrai installare nuove ROMS cucinate, creare Nandroid Backup, ripristini dell’intera ROM in uso, eseguire i WIPE, navigare tra i file e installare i permessi di ROOT sul dispositivo. Per ottenere i permessi di ROOT sul Huawei Ascend Y300, ti rimando alla guida raggiungibile cliccando su questo LINK.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità