Come installare la Custom Recovery TWRP su Xiaomi
In questa guida vediamo come installare la Custom Recovery TWRP su Xiaomi in modo da poter installare altre Rom oltre quella stock, che siano ufficiali oppure custom personalizzate, inoltre sarà possibile eseguire tante altre operazioni come il backup completo della Rom in uso e il suo ripristino in pochi minuti. La procedura è abbastanza semplice e permette in pochi minuti di avere la TWRP sul proprio terminale Xiaomi, ed ecco di seguito il procedimento che si deve seguire:
- Scarica sulla memoria interna o esterna del tuo smartphone la TWRP Recovery da questa pagina facendo attenzione a selezionare la versione corretta per il tuo dispositivo
- Scompatta il file .zip della TWRP Recovery e tieni a mente dove hai salvato il contenuto estratto con estensione .img
- Collegati dallo smartphone al sito da cui puoi scaricare l’applicazione Flashify cliccando su questo LINK
- Appena aperta l’applicazione Flashify, ti verrà detto che non hai i permessi di Root, basta quindi andare sull’app stock della MIUI chiamata Sicurezza > Permessi > Accesso come Root > metti lo spunta su Flashify
- Ora chiudi tutte le app in background premendo sul tasto soft touch con le 3 linee orizzontali, quindi chiudi tutte le applicazioni aperte compresa Flashify.
- Riavvia l’applicazione Flashify e ora non ti verranno più chiesti i permessi di Root in quanto attivi
- Vai quindi su Recovery image > Choose a file > File Explorer > adesso naviga tra le cartelle fino ad arrivare dove hai scompattato il file in formato .img della TWRP Recovery
- Premi sopra il file in formato .img e alla richiesta “Flash Recovery?” da parte di Flashify dai il permesso per avviare il Flash.
- Terminato il Flash della TWRP Recovery, Flashify richiederà il riavvio del dispositivo.
- Il boot potrebbe richiedere un pò più del normale e si concluderà con l’avvio della TWRP Recovery come conferma che è stata installata correttamente sul terminale Xiaomi.
- Ora che si è riusciti a installare la Custom Recovery TWRP su Xiaomi, da quest’ultima si può premere sul pulsante Reboot > System e dare la conferma per riavviare normalmente il sistema operativo
Adesso che sei riuscito a installare la Custom Recovery TWRP su Xiaomi potrai fare backup completi e ripristini interi della Rom, installare custom Rom, Wipe, e tantissimo altro.
Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.