Modding

Come installare la Google Camera su Oppo Reno [GUIDA]

Oggi vedremo con questa guida come installare la Google Camera su Oppo Reno. L’Oppo Reno è stata una delle novità di quest’anno 2019 ed è un dispositivo che si caratterizza per il fatto di avere un frontale con i bordi ridotti al minimo e privo di notch, cosa che gli permette di mostrare un frontale con uno schermo dall’aspetto pulito, altra caratteristica di questo smartphone è la presenza della spettacolare fotocamera frontale a “pinna di squalo” che appare o scompare quando si entra o si esce dall’applicazione fotocamera.

Link Sponsorizzati

L’Oppo Reno è un dispositivo che offre specifiche di fascia medio alta e con la sua fotocamera è in grado di scattare immagini con zoom ottimo 10 X, ha un obbiettivo grandangolare da 48 MP con apertura f / 1.7, un sensore di profondità da 5 MP e un obiettivo con apertura f / 2.4 e una fotocamera da 13 MP in grado di catturare scatti con zoom ottico 5X e 10X. L’Oppo Reno dispone di PDAF, flash a doppio LED, Panorama e altro. Il frontale dello smartphone è caratterizzato da una fotocamera frontale adatta per i selfie da 16 MP con obiettivo f / 2.0 integrato in un modulo pop-up in stile, come già detto, che ricorda la pinna di uno squalo.

Possiamo dire quindi che L’Oppo Reno ha delle fantastiche specifiche e innovazioni che riguardano in particolare la fotocamera e la quasi mancata presenza di bordi, tuttavia si può ottenere ancora di più sul comparto fotografico grazie all’uso dell’app fotocamera di Google, nota anche come GCam o Google Camera che, con la sua intelligenza artificiale è in grado di migliorare ulteriormente ogni scatto fatto con l’Oppo Reno. Se sei uno dei tanti possessori dell’Oppo Reno e vorresti migliorare ulteriormente la qualità delle foto con l’uso della GCam sul tuo dispositivo, questa guida allora fa per te. Continua quindi a leggere questo articolo per scoprire come installare la Google Camera su Oppo Reno.

La Google Camera o GCam, è una delle migliori app fotocamera che può essere usata sui dispositivi Android. Attualmente sono i dispositivi creati da Google, più chiaramente i Pixel che dispongono della GCam come app per le fotografie predefinita, tuttavia ci sono degli sviluppatori che sono riusciti a far funzionare la Google Camera anche su altri smartphone Android, tra cui anche l’Oppo Reno. Gran parte delle applicazioni stock in uso sugli smartphone per far funzionare la fotocamera, offrono un’interfaccia utente e delle utili funzionalità personalizzate, ma nonostante ciò, difficilmente riescono a raggiungere i miglioramenti a livello software degli scatti che si possono fare con la Google Camera.

La differenza tra un’app fotocamera stock e la Google Camera, si nota particolarmente anche con le foto scattate in notturna o in condizioni di scarsa luminosità, infatti in alcuni smartphone la differenza in meglio è abbastanza notevole con l’uso della GCam. Se anche tu vuoi migliorare ulteriormente le prestazioni della fotocamera del tuo Oppo Reno, vediamo di seguito in questa guida come installare la Google Camera su Oppo Reno.

Come installare la Google Camera su Oppo Reno: la GCam è un’app che è stata sviluppata da Google e per un periodo la si poteva trovare anche tra le applicazioni scaricabili dal Google Play Store in modo da poter essere installata sulla maggior parte dei dispositivi che usano il sistema operativo con il robottino verde. Da ormai più di un anno ormai però, la Google Camera è diventata disponibile solo per i dispositivi Pixel di Google. La GCam, è un’app molto popolare per smartphone Android che offre diverse funzioni come la Modalità notturna, Ritratto, Rallentatore, PhotoSphere, Adesivi AR, Supporto immagine RAW, Modalità avanzata HDR +, Panorama, Sfocatura ecc. Inoltre la Google Camera, ha tante impostazioni avanzate che è possibile personalizzare in base alle proprie preferenze.

Oppo Reno viene già fornito di fabbrica con le API Camera2 e HAL3 già abilitate per impostazione predefinita, in questo modo è possibile installare facilmente il file apk GCam sul dispositivo senza fare operazioni richieste su altri dispositivi, come ad esempio lo sblocco del Bootloader. La Google Camera infatti potrà essere installata sull’Oppo Reno come un’altra qualsiasi applicazione di terze parti e fino a quando non la proverai sul tuo smartphone non potrai renderti bene conto del suo livello di potenza in vari aspetti.

Ti consiglio quindi di installare la Google Camera sull’Oppo Reno e prenderci la mano per almeno un paio di giorni, così da comprenderne meglio tutte le sue funzioni e arrivare a notare la netta differenza in vari ambiti che c’è tra l’elaborazione di una foto fatta con la GCam e una fotografia scattata invece con l’app fotocamera stock del telefono. In questa guida su come installare la Google Camera su Oppo Reno vedremo di usare i file apk più recenti e funzionanti dell’app GCam, parliamo delle versioni Google Camera 6.2 e Google Camera 7.0.

Ma veniamo ora al dunque per questa guida su come installare la Google Camera su Oppo Reno. Segui tutti i passaggi che trovi di seguito per poter procedere con l’installazione della GCam sul tuo dispositivo Oppo Reno:

  • Scarica il file apk della Google Camera sulla memoria del tuo Oppo Reno. Scegli il download della versione che preferisci tra:
  • Una volta scaricato il download del file apk sul tuo telefono, ti verrà richiesta la sua installazione
  • Premi sul pulsante Installa per procedere con l’installazione della GCam su Oppo Reno. Se stai installando un file apk per la prima volta sul tuo smartphone, vai su Impostazioni > Sicurezza > Abilita l’opzione Origini sconosciute per poter installare le applicazioni provenienti da fonti sconosciute
  • Fatto ciò, puoi finalmente procedere con l’installazione della Google Camera sull’Oppo Reno
  • Terminata l’installazione del file apk, apri la GCam e goditi tutte le sue funzioni

Abbiamo visto con questa guida come installare la Google Camera su Oppo Reno e se vuoi fare le tue prime fotografie con qualche dritta, ti consiglio di impostare la GCam nel seguente modo:

  • Avvia l’applicazione Google Camera dal tuo Oppo Reno
  • Accedi alle Impostazioni dell’app
  • Vai sulla voce Avanzate
  • Abilita la modalità JPEG RAW
  • Adesso torna alle importazioni principali della GCam
  • Imposta P3 mod
  • Seleziona quindi Lib personalizzata così da testare la lib e impostarla in base alle tue preferenze

Abbiamo visto con questa guida come installare la Google Camera su Oppo Reno. L’installazione è abbastanza semplice, l’app GCam infatti verrà installata come una normale applicazione in formato apk sul tuo smartphone, ti basterà quindi accedervi dopo l’installazione e goderti finalmente la qualità fotografica dei tuoi nuovi scatti. Alla prossima guida.

Link Sponsorizzati