Guide

Come inviare messaggi anonimi con Whatsapp

Pubblicità

Come inviare messaggi anonimi con Whatsapp – Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo e che permette di comunicare con i contatti in rubrica tramite il riconoscimento del proprio numero di telefono. C’è però chi vorrebbe usare Whatsapp per inviare messaggi a qualcuno senza che si venga riconosciuti, magari per fare uno scherzo, in tal caso, se lo scopo è quello di inviare messaggi anonimi con Whatsapp, quindi senza che il numero di telefono reale venga rilevato, abbiamo diverse soluzioni che potrebbero soddisfare la tua esigenza.

Pubblicità


Per inviare messaggi anonimi con Whatsapp possiamo usare il servizio gratuito offerto da wassame, che permette di inviare messaggi, immagini, video, messaggi vocali, la posizione attuale, Vcard. Per poter inviare i messaggi in formato anonimo con Whatsapp, non devi fare altro che recarti sul sito wassame e premere su Send a free message > Spunta su Anonymous > Scrivi il testo nello spazio apposito (avrai a disposizione 255 caratteri) > Inserisci il prefisso della nazione (+39 per l’Italia) > Inserisci il numero di telefono a cui vuoi far recapitare il messaggio > Metti il codice di verifica e su Display publicly metti OFF (se non vuoi che il messaggio venga visualizzato con il numero di telefono nella finestra laterale, in ogni caso anche lasciando su ON le ultime 3 cifre del tuo numero di telefono saranno sostituite da 3 X) e premi sul pulsante Send! per inviare il messaggio anonimo con Whatsapp.

Il servizio offerto da wassame, permette di inviare un singolo messaggio anonimo al giorno, questo per evitare spam, stalking, in generale situazioni di disturbo agli utenti che usano Whatsapp.

Ti ricordo che con wassame potrai inviare messaggi anonimi con Whatsapp ma anche foto video ecc., secondo i seguenti limiti imposti:

  • Messaggi: massimo 255 caratteri
  • Fotografie: massimo 5 Mb e in formato Jpeg, Png & Gif
  • Video: in formato Mp4 e 20Mb massimi
  • File audio: supporto dei formati Mp3, Wav & M4a e massimo 5Mb di grandezza
  • File Vcard: unico formato Vcf

In alternativa, per inviare messaggi anonimi con Whatsapp, possiamo usare lo stesso Whatsapp, senza servizi online per usare l’app di messaggistica in maniera anonima attraverso un numero di telefono fake. Per fare ciò abbiamo diversi metodi:

  1. cancellare i dati dell’app Whatsapp installata andando su Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Whatsapp > Cancella dati in questo modo l’app potrà essere reimpostata con il nuovo numero fake da zero oppure in alternativa se non si vogliono cancellare i dati salvati…
  2. si possono usare due Whatsapp. Se il dispositivo permette l’installazione di due Whatsapp con due numeri diversi infatti possono essere usati un’app per il numero reale e un’altro con il numero falso che permette di comunicare in forma anonima. Se non puoi usare due Whatsapp insieme di default, puoi seguire questa guida su come avere due account Whatsapp su Android, oppure…
  3. puoi scaricare Whatsapp Business che può essere usato in contemporanea con l’app personale di Whatsapp ma con due numeri diversi.

Ora che hai trovato il modo più adatto per avere un account Whatsapp da cui inviare messaggi anonimi, ti consiglio di leggere quest’altro articolo su come installare e usare Whatsapp senza scheda Sim e numero di telefono su Tablet, guida che può essere usata anche su smartphone. Nel post troverai anche come avere un numero di telefono di telefono fake per dispositivi mobili e fare la registrazione su Whatsapp.

Pubblicità