In questa breve guida vedremo come inviare un messaggio su Whatsapp a un contatto con numero non in rubrica. Whatsapp è un’applicazione utilissima che permette di inviare messaggi di testo, video, file audio e tanto altro sfruttando la connessione internet che può essere di tipo Wi-Fi o connessione dati del proprio operatore mobile. Inutile dire che in poco tempo questa applicazione in accoppiata con i pacchetti dati è riuscita a far cadere nel dimenticatoio i tradizionali sms e mms con un risparmio non da poco in termini di costi, senza contare poi che si ha a che fare con un’app di chat completa che attualmente consente anche le videochiamate.

Link Sponsorizzati

C’è però una cosa che Whatsapp non permette di fare in versione standard, diversamente dagli sms, non permette di inviare messaggi a contatti non presenti in rubrica. Mentre infatti per gli sms, si possono inviare messaggi di testo a qualsiasi numero di telefono anche se non presente in rubrica, la stessa cosa invece non è possibile con Whatsapp che richiede invece che il contatto sia presente nella sua rubrica per potergli inviare il messaggio. L’unico modo per poter inviare un messaggio su Whatsapp a un contatto con numero non presente in rubrica, è quello di aggiungerlo all’elenco dei contatti, quindi a questo punto si può inviare il messaggio, oppure un altro modo è rispondere a un contatto che non abbiamo in rubrica ma che ci ha contattati per primo.

Esistono poi casi particolari, che riguardano i gruppi creati su Whatsapp. Ad esempio, se siamo presenti in un gruppo e si vuole mandare un messaggio privato a un contatto che vi partecipa, questo è possibile anche se il suo numero non è presente in rubrica, ma ovviamente questa non è la stessa cosa di quando si vuole inviare un messaggio a un numero di telefono privato che non partecipa ad alcun gruppo.

Con Android però si trova sempre una soluzione e un’app adatta per risolvere ogni problema. Grazie infatti all’applicazione Send, Schedule & Translate – No Contacts Saving che puoi scaricare gratuitamente dal Google Play Store, è possibile inviare messaggi via Whatsapp a contatti non presenti in rubrica.

Tutto quello che devi fare per poter inviare un messaggio su Whatsapp a un contatto con numero non in rubrica è quello di:

  • Scaricare dal Google Play Store l’app Send, Schedule & Translate – No Contacts Saving
  • Apri l’app e inserisci la nazione con il suo prefisso. Per l’Italia è IT +39
  • Inserisci il numero di telefono a cui inviare il messaggio Whatsapp (ovviamente accertati che il contatto abbia installata l’app di messaggistica o altrimenti non potrà mai ricevere nulla)
  • Scrivi il messaggio nell’apposito spazio (Enter your message)
  • Una volta che hai terminato di scrivere il messaggio premi su Send Now se vuoi inviare subito il messaggio o su Send Later se vuoi inviare il messaggio a una certa data e ora. Premendo su Send Now, ti verrà richiesto di entrare su Whatsapp, vedrai comparire il numero a cui inviare il messaggio e il testo come in una normale conversazione di chat, quindi premi sul Pulsante Invio di Whatsapp per procedere nel far recapitare il messaggio al contatto che non hai in rubrica.

scarica

 

 

Questa guida su come inviare un messaggio su Whatsapp a un contatto con numero di telefono non presente in rubrica è terminata, se conosci altri metodi faccelo sapere pure nei commenti 😉


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/10/Come-inviare-un-messaggio-su-Whatsapp-a-un-contatto-con-numero-non-in-rubrica-1.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/10/Come-inviare-un-messaggio-su-Whatsapp-a-un-contatto-con-numero-non-in-rubrica-1-150x150.pngMegapkGuideSend Schedule & Translate - No Contacts Saving,WhatsApp
In questa breve guida vedremo come inviare un messaggio su Whatsapp a un contatto con numero non in rubrica. Whatsapp è un'applicazione utilissima che permette di inviare messaggi di testo, video, file audio e tanto altro sfruttando la connessione internet che può essere di tipo Wi-Fi o connessione dati...