Come modificare un APK con APK Editor
Oggi vedremo come modificare un APK con APK Editor, un’applicazione scaricabile dal Google Play Store, in grado di editare qualsiasi applicazione. Apk Editor, è disponibile in 2 versioni, una free e una a pagamento, ma ora vediamo come funziona APK Editor. Modificare un APK con APK Editor è semplicissimo: per prima cosa, la si scarica dal Google play da quì, una volta installata, si aprirà una schermata dove è possibile selezionare l’apk da una lista messa a disposizione da un file explorer, o da una lista di applicazioni con icone, ordinabili per app di sistema e app utente. In entrambi i modi, una volta aperta l’apk preselto, si può decire se accedere a un Full Edit, un simple Edit o un Common Edit.
La differenza tra i 3 è la seguente:
Full Edit: Modifica di stringhe per quanto riguarda testo e traduzione, modifica dei file interni all’APK attraverso la funzione “Resource”, editing del file “Manifest” con modifica ad esempio dei permessi, questa funzione però non è supportata dalla versione free ma si deve passare a quella a pagamento. A fine modifiche, premendo su Salva, si può procedere con la reinstallazione dell’applicazione modificata.
Simple Edit: Si ha accesso a delle funzioni dell’APK meno profonde, come vedere i files presenti, le immagini o i file audio.
Common Name: Si può modificare il nome dell’app, la location d’installazione, il nome della versione dell’applicazione.
Modificare un APK con APK Editor è semplicissimo, ed è un’utilissima app che permette la modifica dei file in pochi minuti. Si possono modificare le proprie applicazioni apk, è possibile modificare testi, file, aggiungere o togliere permessi ecc.. APK Editor è disponibile in 2 versioni, una free che permette di modificare tutti i file dell’applicazione, tranne il file Manifest, cosa invece modificabile acquistando la versione a pagamento dell’app a pochi euro, per poter avere un accesso completo a tutti i file modificabili. Per piccole e rapide modifiche del file apk, APK Editor è veramente l’ideale.