Le migliori applicazioni Android

Come modificare un APK con APK Editor

Pubblicità

Oggi vedremo come modificare un APK con APK Editor, un’applicazione scaricabile dal Google Play Store, in grado di editare qualsiasi applicazione. Apk Editor, è disponibile in 2 versioni, una free e una a pagamento, ma ora vediamo come funziona APK Editor. Modificare un APK con APK Editor è semplicissimo: per prima cosa, la si scarica dal Google play da quì, una volta installata, si aprirà una schermata dove è possibile selezionare l’apk da una lista messa a disposizione da un file explorer, o da una lista di applicazioni con icone, ordinabili per app di sistema e app utente. In entrambi i modi, una volta aperta l’apk preselto, si può decire se accedere a un Full Edit, un simple Edit o un Common Edit.

Pubblicità


La differenza tra i 3 è la seguente:

Full Edit: Modifica di stringhe per quanto riguarda testo e traduzione, modifica dei file interni all’APK attraverso la funzione “Resource”, editing del file “Manifest” con modifica ad esempio dei permessi, questa funzione però non è supportata dalla versione free ma si deve passare a quella a pagamento. A fine modifiche, premendo su Salva, si può procedere con la reinstallazione dell’applicazione modificata.

Simple Edit: Si ha accesso a delle funzioni dell’APK meno profonde, come vedere i files presenti, le immagini o i file audio.

Common Name: Si può modificare il nome dell’app, la location d’installazione, il nome della versione dell’applicazione.

Modificare un APK con APK Editor è semplicissimo, ed è un’utilissima app che permette la modifica dei file in pochi minuti. Si possono modificare le proprie applicazioni apk, è possibile modificare testi, file, aggiungere o togliere permessi ecc.. APK Editor è disponibile in 2 versioni, una free che permette di modificare tutti i file dell’applicazione, tranne il file Manifest, cosa invece modificabile acquistando la versione a pagamento dell’app a pochi euro, per poter avere un accesso completo a tutti i file modificabili. Per piccole e rapide modifiche del file apk, APK Editor è veramente l’ideale.

2 3 4 7

scarica

Pubblicità