Le migliori applicazioni Android

Applicazioni per nascondere foto e video su Android

Pubblicità

Se possiedi un dispositivo Android come uno smartphone o un tablet e vorresti nascondere da occhi indiscreti le tue foto o video che hai salvato all’interno della Galleria, ti spiegherò come fare in questa velocissima guida, dove alla fine riuscirai a nascondere foto e video su Android, proteggendo la tua privacy dai più curiosi che prendono in mano il tuo smartphone o tablet.  Tutto ciò che ti serve è una applicazione che faccia questo lavoro in maniera facile e veloce e di seguito troverai le migliori app che ho provato per poter nascondere foto e video su Android.

Pubblicità

Nascondere le foto e i video su Android è importante per proteggere la tua privacy e mantenere al sicuro le tue immagini personali e ci sono diverse ragioni per cui potresti voler nascondere questi file media sul tuo smartphone o tablet con il sistema operativo del robottino verde:

  • Evitare accesso non autorizzato alle foto che vuoi tenere nascoste: se lasci il tuo dispositivo incustodito, amici o familiari potrebbero accedere alle tue foto e video, ma se nascondi quelle che non vuoi far vedere, sei al sicuro
  • Proteggere immagini personali: potresti avere foto o video che sono personali o sensibili e non desideri che siano visti da altri. Nascondere queste immagini e filmati è sicuramente una buona idea in questo caso
  • Sicurezza per i bambini: se i bambini utilizzano il tuo smartphone o tablet, potresti voler nascondere foto o video che altrimenti potrebbero cancellarle senza farlo di proposito e farti perdere dei ricordi a cui tieni
  • Proteggere la tua identità: in alcuni casi, potresti avere foto che rivelano la tua identità o informazioni personali che non desideri condividere con altre persone

Ormai gli smartphone Android hanno integrata nella loro Galleria una funzione che permette di poter nascondere le immagini e i filmati, ma si potrebbe voler usare un’applicazione apposita per poter svolgere questo compito. In tal caso ecco quali sono le mie preferite da usare adatte a questo scopo.

Nascondi foto e video su Android con l’app HD SMITH

Applicazione semplicissima da utilizzare e da configurare e che fa egregiamente il suo lavoro di nascondere foto e video su Android. Una volta scaricata HD SMITH, basterà aprirla e impostare la sequenza di sblocco, quindi una volta concessi i permessi richiesti, si può scegliere se si vogliono nascondere foto o video toccando l’apposita icona. Entrando su Visibile è possibile visualizzare le foto o i video che si possono nascondere. Da qui basta selezionare cos si vuole nascondere, successivamente premere sull’icona con il fantasmino, quindi si può autorizzare a nascondere il contenuto scelto premendo su OK. Adesso le foto o video che hai selezionato non sono più visibili sulla galleria immagini, nascondendole da occhi indiscreti e saranno visibili solo dall’applicazione HD SMITH, nella sezione Invisibile, mentre dalla normale Galleria fotografica, saranno scomparse le foto e i video che volevi nascondere. Per farle comparire di nuovo i media che hai nascosto invece, basterà andare su Invisibile, selezionare le foto o video che vuoi rendere di nuovo visibili a tutti (tocca a lungo la cartella principale se vuoi rendere tutto il suo contenuto interno nuovamente visibile), premere sull’icona a forma d’occhio e ripristinarli con un OK, a questo punto le foto e i video che prima erano nascosti, saranno nuovamente visibili.

   

scarica

 

Usa Nascondi Foto e Video LockMyPix come app per tenere segreti filmati e immagini

Altra applicazione capace di nascondere foto e video, proteggendo la tua privacy è “Nascondi Foto e Video LockMyPix“. Una volta che è stata installata e aperta l’applicazione LockMyPix, basta inserire il PIN personale, questo serve per evitare che chiunque possa accedere ai contenuti che hai nascosto, quindi si dovrà dare il permesso all’app per poter accedere ai tuoi contenuti salvati nel telefono, per questioni di sicurezza inoltre, nel caso ti dovessi dimenticare il PIN inserito, è necessario inserire una tua email da usare per il recupero. Adesso puoi finalmente procedere con le foto e video che vuoi nascondere. Ti basta selezionare la cartella con un tocco lungo con il dito oppure accedervi e selezionare quali foto o video tenere nascosto. Premi quindi sul pulsante Importa una volta che hai deciso cosa nascondere, successivamente seleziona da “Protezione” quando ti viene chiesto se vuoi nascondere i tuoi file dalla Galleria pubblica, seleziona “Si“. A questo punto la cartella o le foto e video selezionati saranno al sicuro dagli occhi dei curiosi e solo tu sarai a conoscenza dei filmati o immagini che hai nascosto. Puoi facilmente rendere visibili nuovamente i contenuti che hai nascosto toccando i tre punti che si vedono nella cartella visibile nella schermata principale di LockMyPix e sblocca. Dando la conferma per lo sblocco i file selezionati verranno decodificati e aggiunti nuovamente alla Galleria fotografica.

scarica

 

 

Secure Gallery (Nascondi Fotografie) tiene foto e video al sicuro dai curiosi

1Una utilissima applicazione per tenere nascosti i propri video e foto rendendoli privati è Secure Gallery. Come le applicazioni precedenti, permette accedendo all’applicazione, di selezionare foto o video che si vorrebbero nascondere dalla galleria immagini. Il procedimento è molto semplice, basta selezionare le foto o video interessati e premere su blocca, è poi possibile utilizzare altre opzioni utili per copiare, spostare, cancellare, condividere e rinominare i file. Per proteggere Secure Gallery da sguardi indiscreti, dalle opzioni, si può inserire una password di sicurezza, in questo modo le foto o video nascoste, saranno completamente irraggiungibili da occhi indiscreti.

scarica

 

Applicazioni per nascondere foto e video su Android: conclusioni

Ormai la Galleria che si trova installata sulla maggior parte degli smartphone e tablet Android ha una funzionalità che permette di poter tenere nascoste sia le fotografie che i video dai curiosi che prendono in mano il nostro dispositivo. Esistono però anche delle applicazioni che svolgono molto bene questo compito e in questo articolo ho messo quelle che mi piacciono di più per nascondere dalla Galleria immagini e filmati che si vogliono tenere segreti. Ovviamente l’operazione è sempre reversibile in caso di bisogno e i contenuti che sono stati nascosti è possibile renderli nuovamente visibili in qualsiasi momento.

Pubblicità