Guide

Come nascondere foto e video su Android

Pubblicità

Se possiedi un dispositivo Android e vorresti nascondere da occhi indiscreti le tue foto o video, ti spiego come fare in questa velocissima guida, dove alla fine riuscirai a nascondere foto e video su Android, proteggendo la tua privacy dai più curiosi che prendono in mano il tuo smartphone o tablet. Tutto ciò che ti serve è una applicazione che faccia questo lavoro in maniera facile e veloce e di seguito troverai le migliori app per poter nascondere foto e video su Android.

Pubblicità
HD SMITH

1Applicazione semplicissima da utilizzare e da configurare e che fa egregiamente il suo lavoro di nascondere foto e video su Android. Una volta scaricata HD SMITH, basterà impostare la password con un disegno, scegliere se si vogliono nascondere foto o video, poi entra su Visibile e seleziona le foto o video che vuoi nascondere e premi sull’icona a forma di fantasmino, autorizza a nasconderle con un OK. Adesso le foto o video che hai selezionato non sono più visibili sulla galleria immagini, nascondendole da occhi indiscreti e saranno visibili solo dall’applicazione HD SMITH, nella sezione Invisibile, mentre dalla normale galleria saranno scomparse le foto che volevi nascondere. Per farle comparire di nuovo invece, basterà andare su Invisibile, selezionare le foto o video che vuoi rendere di nuovo visibili a tutti, premere sull’icona a forma d’occhio e ripristinarli con un OK, a questo punto le foto che prima erano nascoste, saranno nuovamente visibili.

135678

scarica

Android Safe (Hide Pictures – Photo Safe)

1Altra applicazione capace di nascondere foto e video, proteggendo la tua privacy è Android Safe. Questa app ha però la particolarità di avere anche una funzione fotocamera supplementare per eseguire foto e video privati, e che quindi non compariranno nella classica galleria delle foto Android, ma in una sezione privata. Una volta avviato Android Safe, vai su Public e seleziona con uno spunta le foto o video che vuoi nascondere, premi poi sul lucchetto in basso al centro e verranno trasferiti nella sezione privata, scomparendo dalla galleria Android. Da ora in poi immagini e video privati, saranno visibili solo dall’app Android Safe nella sezione Private e potrai proteggere l’ingresso all’applicazione tramite password di sicurezza. Per riportare le foto o video invece allo stato visibile in galleria Android, basta selezionarle con uno spunta e premere sul lucchetto aperto, in questo modo le foto che prima erano nascoste, saranno nuovamente visibili.

267

scarica

Secure Gallery (Nascondi Fotografie)

1Una utilissima applicazione per tenere nascosti i propri video e foto rendendoli privati è Secure Gallery. Come le applicazioni precedenti, permette accedendo all’applicazione, di selezionare foto o video che si vorrebbero nascondere dalla galleria immagini. Il procedimento è molto semplice, basta selezionare le foto o video interessati e premere su blocca, è poi possibile utilizzare altre opzioni utili per copiare, spostare, cancellare, condividere e rinominare i file. Per proteggere Secure Gallery da sguardi indiscreti, dalle opzioni, si può inserire una password di sicurezza, in questo modo le foto o video nascoste, saranno completamente irraggiungibili da occhi indiscreti.

1234

scarica

.

Pubblicità