Guide

Come non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico

Come non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico – Whatsapp è ormai utilizzato da tantissimi utenti possessori di smartphone, l’app di messaggistica, ha permesso grazie alla connessione dati e Wi-Fi di dire praticamente addio agli sms, che sono caduti sempre più in disuso. Con Whatsapp oltre a mandare messaggi istantanei è possibile anche inviare emoji, fare chiamate, messaggi vocali, videochiamate e inviare video e foto.

Link Sponsorizzati

Proprio video e foto in particolare, vengono memorizzati in automatico nella memoria interna o esterna del dispositivo riducendone quindi lo spazio d’archiviazione con scatti e filmati che magari non si è interessati conservare nella gallera fotografica di Android. Proprio per questo motivo oggi vedremo come non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico.

Per non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico, basta fare come segue:

  • Apri Whatsapp
  • Entra dentro le Impostazioni
  • Premi su Utilizzo dati e da quì ti sarà possibile togliere lo spunta da varie voci tra cui “eliminare il download di qualsiasi tipo di file che sia audio, video, foto” in questo modo i file non verranno più scaricati in automatico sulla memoria del dispositivo. Ricorda anche di togliere lo spunta alla connessione Wi-Fi, altrimenti anche se il download non incide sul consumo di GB del tuo operatore mobile, verrebbe lo stesso avviato il download avendo così un consumo di memoria.

Questo è per non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico, ma se si riceve un file interessante che si vuole conservare, questo può essere salvato manualmente e sarà poi visibile dalla galleria se si tratta di una fotografia o un filmato.

Se poi hai un contatto che ti invia spesso messaggi contenenti video e foto, si può decidere di non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico per ogni singolo contatto, accedendo alle impostazioni della singola chat.

Per chi quindi è a corto di memoria in quanto è quasi esaurita, ha una memoria del dispositivo limitata, non vuole che ogni foto e video ricevuti vengano salvati sul proprio smartphone o ancora non si vuole che vengano consumati GB della promozione del proprio operatore per non consumare tutti i dati con video e foto a cui non si è interessati, decidere di non salvare le foto di Whatsapp nella galleria in automatico è senza dubbio la scelta migliore da fare.

Link Sponsorizzati