Modding

Come ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC

Pubblicità

In questa guida parleremo di ROOT e di come ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC. Il ROOT in un dispositivo Android, serve ad accedere a ogni file presente nel sistema operativo come amministratore, permettendo così di accedere alle cartelle di sistema dove sono contenuti tutti i file per lo più indispensabili per far funzionare correttamente il sistema operativo con il robottino verde. Il ROOT è potentissimo se saputo usare, permette di fare grosse modifiche, ma se non si sa bene cosa si va a toccare all’interno della cartella System, si potrebbe creare qualche danno che potrebbe compromettere l’utilizzo del dispositivo.

Pubblicità


Per ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC, ci serviremo di alcune applicazioni, che permettono di ottenere i permessi di ROOT senza l’utilizzo di un computer, ma attenzione, non è detto che funzionino su tutti i dispositivi, va fatta una prova e se non dovesse funzionare un’app si passa alla successiva. Non è poi detto che queste app funzionino per forza, alcuni dispositivi infatti per ottenere i permessi di ROOT richiedono un procedimento molto più impegnativo dell’installare un’app che fa tutto da sola con un solo click o poco più. Ma vediamo quindi quali sono queste app “miracolose” che permettono di ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC con la pressione di un solo pulsante.

Framaroot
Pubblicità


Framaroot è un’applicazione che consente di ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC su tantissimi dispositivi. Il suo funzionamento è abbastanza intuitivo, basta infatti scaricare il file apk, quindi installarlo sul device e una volta aperta l’app potrai selezionare la voce Superuser o SuperSU, ti consiglio di usare la prima opzione e se non dovesse funzionare passa alla seconda opzione. Ora devi selezionare uno degli exploit disponibili e compatibili con il tuo dispositivo, quindi avvia il processo di ROOT e una volta terminato riavvia il dispositivo.

iRoot
Pubblicità


Anche iRoot permette come Framaroot di ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC e anche con quest’app, basterà un click per avere il dispositivo rootato. Basta infatti scaricare l’applicazione sullo smartphone, installarla, quindi una volta aperta ti basterà premere sul pulsante Root per far partire l’applicazione che in automatico svolgerà tutti i processi necessari per ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC. Con iRoot, è possibile fare anche l’UNROOT per poter disattivare nuovamente i permessi di ROOT sul dispositivo, sempre con un solo click.

Genius Root
Pubblicità


Genius Root, è un’applicazione che consente di ottenere i permessi di ROOT su oltre 10000 dispositivi Android, quindi supporta tantissimi smartphone e tablet. Anche in questo caso, basterà un click per ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC, seguendo poi le istruzioni sullo schermo del device, in pochi minuti si avranno i permessi di ROOT e sarà possibile accedere a tutti i file di sistema di Android.

King Root
Pubblicità


King Root è un utilissimo tool, che funziona anche su alcuni dispositivi di ultima generazione, consentendo anche con quest’app di ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC. Anche in questo caso ottenere i permessi di ROOT è un gioco da ragazzi, basta scaricare l’applicazione e installarla sul dispositivo Android, quindi avviarla come una normale app e nella finestra che appare sullo schermo, va premuto il pulsante Try to Root, che permetterà al tool di iniziare a lavorare e se viene riconosciuta la compatibilità con il tuo device, otterrai i permessi di ROOT, mentre se invece c’è incompatibilità con il tuo smartphone (o tablet) vuol dire che è richiesto un metodo più impegnativo per ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC e uscirà un messaggio di errore ad avvisarti che King Root non è compatibile con il tuo device e quindi dovrai trovare un’altra soluzione per ottenere i permessi di ROOT.

Questa al momento sono le app funzionanti che permettono di ottenere i permessi di ROOT su Android senza PC e tu ne conosci qualche altra? Scrivilo nei commenti.

Pubblicità