Modding

Come ottenere i permessi di Root su Honor 9 [GUIDA]

Pubblicità

Nelle precedenti guide che riguardano il modding su Honor 9 abbiamo visto tutti i passi necessari per sbloccare il bootloader e successivamente come poter installare una custom Recovery come la TWRP. Oggi continuiamo il discorso modding su questo smartphone e più precisamente vedremo come ottenere i permessi di Root su Honor 9, in questo modo sarà possibile accedere a tutti i file di sistema e modificarli con molta attenzione a proprio piacimento. I permessi di Root, sono richiesti anche da alcune applicazioni che si possono scaricare dal Google Play Store per poter avere sul dispositivo particolari funzioni aggiuntive che potrebbero richiedere la modifica dei file di sistema.

Pubblicità


Come già detto in altre guide, ottenendo i permessi di Root si possono avere diversi vantaggi, ma ti ricordo che un dispositivo rootato è più vulnerabile in caso di installazioni di app malevoli e tentativi di accedere in qualche modo al tuo dispositivo sfruttando i permessi di Root. Proprio per questo motivo, ti consiglio di seguire questa guida per ottenere i permessi di root su Honor 9, solo se ne hai veramente la necessità o almeno se sai a ciò che potresti andare incontro, prestando così sempre la massima attenzione a ciò che andrai a installare sul tuo dispositivo.

Detto ciò, ecco la guida per ottenere i permessi di root su Honor 9:

  • Accertati di avere la TWRP Installata e perfettamente funzionante sul telefono
  • Dal Browser, scarica il file SuperSU sulla memoria dello smartphone ricordando bene dove andrai a posizionarlo (es. cartella download) e senza scompattarlo dal formato .zip
  • Entra dentro la TWRP Recovery facendo come segue: Spegni lo smartphone > Tieni premuti i pulsanti Volume Su + Tasto d’accensione contemporaneamente fino all’avvio della custom Recovery
  • Premi sul pulsante Install
  • Seleziona il file SuperSU che hai scaricato poco prima sulla memoria
  • Procedi con l’installazione del file .zip con uno Swipe
  • Attendi il termine della procedura che dura qualche secondo
  • Completata l’installazione, torna indietro nella schermata principale della TWRP e premi su Reboot > System
  • Se tutto è andato a buon fine al riavvio sarai riuscito a ottenere i permessi di root su Honor 9

Per testare se effettivamente sei riuscito a ottenere i permessi di Root su Honor 9, puoi scaricare l’applicazione Root Check, che con estrema rapidità permette di testare se i permessi di Root sono attivi sul telefono.

Pubblicità