Come ottenere i permessi di Root su Xiaomi Mi 4
In questa guida vedremo come ottenere i permessi di Root su Xiaomi Mi 4 attraverso un sistema ufficiale messo in atto dalla Xiaomi e che quindi non farà perdere alcuna garanzia al dispositivo. Ottenere i permessi di Root su Xiaomi Mi 4 sarà infatti molto semplice perchè come vedremo più avanti basterà attivarli dal menu Sicurezza. Prima di poter procedere con questa guida devi eseguire il backup di tutti i tuoi dati più importanti in quanto tutto il contenuto della memoria verrà cancellato perchè la tua Miui attuale verrà sostituita con una nuova ROM Developer ufficiale.
Fatta questa premessa e backup alla mano, ecco come ottenere i permessi di Root su Xiaomi Mi 4 (come sempre si consiglia di eseguire la guida solo se si è esperti):
- Scarica la Developer ROM per lo Xiaomi Mi 4
- Il download della ROM posizionalo sulla memoria del dispositivo e rinominalo in update.zip
- Vai ora nell’applicazione Updater per gli aggiornamenti della Miui
- Premi sui 3 puntini in alto del menu
- Premi su Riavvia in recovery
- Una volta fatto il riavvio in Recovery seleziona la lingua
- Esegui il wipe and reset e successivamente il wipe cache
- Adesso puoi procedere nell’installare la ROM che hai scaricato e rinominato in update.zip premendo su Install zip to system one
- Una volta che l’installazione è terminata, puoi riavviare il terminale
Al riavvio del dispositivo avrai installata la ROM developer, puoi quindi andare su Sicurezza > Permessi per verficare se ora è possibile accedere all’opzione.
Questa guida per ottenere i permessi di Root su Xiaomi Mi 4 è terminata, potrai quindi ripristinare il backup dei tuoi file più importanti e accedere a tutti i file di sistema del tuo dispositivo Android.
Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick, perdita dati o problemi di malfunzionamento del sistema operativo dovuti a una male interpretazione di questa guida.