Guide

Come pagare sul Samsung Galaxy APPS Store con il credito TIM

Pubblicità

Come pagare sul Samsung Galaxy APPS Store con il credito TIM – Una delle richieste maggiori da parte degli utenti che usano i dispositivi mobili è sempre stata quella di poter pagare le applicazioni presenti sugli App Store con il credito telefonico, invece che con carta di credito o altri metodi di pagamento che richiedono un conto per acquisti online. Acquistare con il credito telefonico è già possibile con diversi operatori sul Google Play Store e ora da pochi mesi, si ha questa possibilità anche sul Galaxy Apps Store, grazie a un accordo che ha avviato il servizio carrier billing tra Samsung e il gestore telefonico TIM.

Pubblicità

Chi infatti possiede come operatore mobile TIM, potra acquistare le applicazioni dal Galaxy Apps Store facendosi scalare il costo dell’app dal credito telefonico, per una spesa massima per applicazione di 12.5 Euro.

Ma vediamo come pagare sul Samsung Galaxy APPS Store con il credito TIM. Basta cercare l’applicazione che vuoi comprare, quindi tra i metodi di pagamento devi selezionare la voce Pagamento Mobile TIM. Procedi quindi con l’acquisto e il costo dell’applicazione ti verrà addebitato direttamente al tuo credito residuo.

Grazie all’accordo tra TIM e Samsung, è possibile pagare sul Samsung Galaxy APPS Store con il credito TIM senza bisogno di una carta di credito per poter effettuare il download delle app, inoltre lo stesso sistema carrier billing può essere usato per il pagamento di acquisti in-app, un metodo di guadagno sempre più in uso dagli sviluppatori ad esempio nei giochi che hanno creato.

Per evitare che i più piccoli o i distratti possano usare questo metodo di pagamento involontariamente o senza un controllo, TIM permette la disattivazione del servizio di addebito e in tal caso, basta infatti fare richiesta per richiedere il blocco dei servizi a sovraprezzo.

Se quindi prima avevi problemi nel comprare applicazioni o acquisti in-app dal tuo telefono Samsung perchè eri privo di una carta di credito, ora se sei cliente TIM puoi fare l’acquisto sul Samsung Galaxy APPS Store addebitando il credito direttamente al tuo conto telefonico. Occhio quindi sempre al credito, se infatti scarichi spesso app a pagamento potresti ritrovartelo entro breve prosciugato.

Pubblicità