Guide

Come parlare con un operatore TIM in caso di problemi o richiesta informazioni

Pubblicità

Oggi vediamo come parlare con un operatore TIM, una pratica che se una volta era la normalità, ora invece è alquanto complicato riuscire a mettersi in contatto con una persona che ci dovrebbe aiutare in caso di problemi o se si ha bisogno di informazioni. Purtroppo il problema non vale solo con TIM, ma anche con gli altri operatori telefonici più importanti come Vodafone, TRE, Wind e riuscire a parlare con una persona al momento del bisogno se non si sa come rintracciarli è quasi diventato impossibile.

Pubblicità


Fortunatamente, esiste ugualmente un modo per riuscire a parlare con un operatore TIM, anzi per comunicare con loro esistono diversi canali e ora vediamo quali sono:

Come parlare con un operatore TIM telefonicamente
Pubblicità


Parlare con un operatore TIM telefonicamente è senza dubbio il metodo migliore se si deve chiedere aiuto per un problema con il gestore telefonico o se si ha bisogno di informazioni di vario tipo e a oggi è il metodo più ricercato dall’utente che vuole mettersi in contatto con il proprio gestore telefonico. Purtroppo però già da qualche anno, riuscire a parlare a voce con un operatore TIM è diventato un vero e proprio problema, dove ci si deve districare in una serie di opzioni corrispondenti a delle selezioni numeriche fino ad arrivare a lui e diciamo che se non si conosce quali tasti premere ogni volta, uno fa prima a mettere giù la chiamata. Proprio per evitare questo e poterti permettere da subito di parlare con un operatore TIM telefonicamente ecco il numero che devi comporre e quali sono le selezioni numeriche per attivare le opzioni, che devi seguire subito dopo:

  1. Per ricevere assistenza da un operatore TIM, devi chiamare il numero 119
  2. Quindi quando ti verrà richiesto premi il numero 2 del tuo tastierino numerico
  3. Quando ti vengono richieste altre nuove opzioni, premi sul numero 4 per poter accedere alla sezione assistenza
  4. Adesso non ti rimane che richiedere l’assistenza tecnica commerciale TIM premendo sul pulsante numero 3 per due volte consecutive, quindi premi il 5 e lo 0 per riuscire finalmente a parlare con un operatore TIM telefonicamente.
  5. Se hai invece bisogno di bloccare una SIM smarrita o il suo furto, nel passaggio quattro visto sopra, al posto del 5, devi premere il 6, quindi 0 per parlare con l’operatore TIM

La combinazione di numeri per le opzioni telefoniche, utili per riuscire a contattare un operatore TIM, ogni tanto viene cambiato e per quanto possibile si cercherà di tenere sempre aggiornato questo post.

Come parlare con un operatore TIM usando Facebook
Pubblicità


Oltre a poter contattare telefonicamente l’operatore TIM, è possibile comunicare con il gestore telefonico anche via web, precisamente con il social network più famoso al mondo ovvero Facebook e la procedura è decisamente più semplice rispetto a quella per comunicare a voce. Per poter parlare con un operatore TIM usando Facebook, non devi fare altro che collegarti alla pagina ufficiale TIM che puoi trovare cliccando su questo LINK, quindi devi premere su Invia messaggio e scrivere il tuo problema, ricordandoti, per facilitare la tua richiesta di inserire il numero di telefono TIM e solitamente entro un tempo che va da alcuni minuti a poche ore otterrai una risposta.

Come parlare con un operatore TIM usando Twitter
Pubblicità


Anche Twitter, come Facebook, può essere usato in caso di necessità per parlare con un operatore TIM, tutto ciò che devi fare è contattare uno di questi 3 profili:

Quindi deciso con quale operatore TIM vuoi comunicare, puoi utilizzare il pulsante “Twitta a”, quindi potrai inviare un messaggio privato esponendo il tuo problema ed entro breve verrai contattato per ricevere l’aiuto di cui hai bisogno.

Come parlare con un operatore TIM per configurare lo smartphone
Pubblicità


Se hai bisogno di parlare con un operatore TIM per configurare lo smartphone, in questo caso non è necessario contattare il gestore mobile, ma basta che ti colleghi alla pagina presente su questo LINK, dove potrai configurare il tuo smartphone, tablet o anche chiavetta internet, inserendo la marca del tuo dispositivo e il modello. Premendo infatti sul pulsante Invia, riceverai tutte le configurazioni TIM disponibili per quel determinato dispositivo.

Spero proprio che con questa piccola guida sei riuscito finalmente a parlare con un operatore TIM, in caso di necessità se hai bisogno di assistenza, ma non è per te necessario parlare con il personale del tuo gestore telefonico, puoi provare a utilizzare il sito web della TIM, dove cliccando su questo LINK, potrai selezionare il tuo problema e se necessario, se il tuo è un guasto potrai aprire una segnalazione da questo LINK, in seguito potresti essere ricontattato da un operatore telefonico. Sul sito web della TIM, troverai anche tutte le offerte aggiornate, nel caso quindi volessi parlare con un operatore TIM per conoscere le nuove proposte commerciali, forse in questo caso è meglio visitare direttamente le pagine del loro sito, dove sono sempre aggiornate le nuove offerte per i clienti TIM.

Pubblicità