Guide
Come parlare con un operatore WIND in caso di problemi di linea

Pubblicità

Oggi vediamo come parlare con un operatore WIND in caso di problemi di linea. Purtroppo, per quanto il grado di affidabilità delle reti relefoniche italiane sia abbastanza elevato per tutti i più grandi gestori mobili, qualche volta può capitare che ci sia qualche problema di linea o si abbia bisogno di informazioni e il modo più veloce e facile che pensano di avere molti utenti per contattare il proprio gestore telefonico è quello di parlare a voce con un operatore, ma come vedremo non è proprio così.

Pubblicità

Attualmente esistono diversi metodi per mettersi in contatto con l’operatore del proprio gestore telefonico, ma vuoi per abitudine o come già detto per questioni di velocità e facilità di spiegarsi e comprendere ciò che si dice con un operatore, si sceglie come prima opzione la chiamata vocale. Riuscire a parlare a voce con un operatore ormai da qualche anno non è però cosa facilissima e la WIND, come anche gli altri maggiori gestori telefonici come TIM, 3, Vodafone, rimandano a una serie di selezioni numeriche quando si chiama il loro numero, che non permettono con intuitività di parlare con il loro call center, ritrovandosi in una specie di labirinto di selezioni numeriche, mentre una volta, parlare con un qualsiasi operatore era molto più facile e intuitivo nonostante la voce guida e le selezioni numeriche. Per evitare quindi questo ingarbuglio di voci guida e selezioni numeriche che “nascondono” il call center del servizio clienti, oggi vediamo come parlare con un operatore WIND a voce e tutti gli altri metodi che possono essere utilizzati per mettersi in contatto con la WIND senza il bisogno di parlarci direttamente a voce.

Come parlare con un operatore WIND a voce
Pubblicità

Per poter parlare con un operatore WIND a voce, si deve comporre il numero 155, quindi premi il tasto 2 per ricevere l’assistenza, quindi premi il tasto 3 quando verrà richiesto. Attendi quindi che un dipendente del call center WIND ti risponda per potergli esporre il tuo problema o i tuoi dubbi.

La combinazione di tasti e la voce guida potrebbe cambiare senza prevviso, per questo per quanto sia possibile si tenterà di tenere sempre aggiornata la combinazione di tasti presente su questa guida, necessaria per parlare con un operatore WIND.

Come parlare con un operatore WIND a voce, usando il numero di telefono di un altro operatore
Pubblicità

Nel caso volessi parlare con un operatore WIND, ma non stai usando il tuo numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, dopo che hai digitato il 155 > 2 > premi il tasto 1 per poter digitare il numero WIND su cui hai bisogno di aiuto, quindi attendi che ti venga passata la linea per parlare con un operatore WIND a voce.

Come parlare con un operatore WIND utilizzando Facebook
Pubblicità

Nell’era dei social, riuscire a parlare con un operatore WIND, comunicare i propri problemi con la linea e richiedere informazioni commerciali è diventato decisamente più semplice il contatto, rispetto alle chiamate a voce verso il call center. Per poter parlare con un operatore WIND utilizzando Facebook, non si deve fare altro che collegarsi alla loro pagina ufficiale cliccando su questo LINK, quindi premere sul pulsante “Invia messaggio” e spiegare, dopo avere inserito il tuo numero di telefono WIND su cui richiedi assistenza, il problema che stai riscontrando o semplicemente fare richiesta di informazioni.

Come parlare con un operatore WIND usando Twitter
Pubblicità

Oltre a Facebook, è possibile parlare con un operatore WIND anche via Twitter, sfruttando il loro canale che trovi cliccando su questo LINK e per poter comunicare con un operatore, non devi fare altro che digitare un Tweet pubblico scrivendo @WindItalia a inizio messaggio, spiegando che hai bisogno di assistenza. Entro breve un operatore diventerà tuo follower e sarà disponibile a rispondere a tutte le tue richieste sulla rete telefonica WIND.

Come parlare con un operatore WIND attraverso il loto sito
Pubblicità

Volendo è possibile parlare con un operatore WIND attraverso il loro sito, raggiungibile cliccando su questo LINK e dove verrai rimandato sulla pagina WIND che riguarda l’assistenza guidata, dove potrai trovare diverse risposte alle tue domande. Da questa pagina infatti, puoi scegliere se hai bisogno di informazioni o assistenza, quindi in base alla tua necessità, potrai accedere a una serie di argomenti che ti saranno d’aiuto a trovare una risposta alla tua richiesta, che sia di carattere informativo, oppure di assistenza.

Come parlare con un operatore WIND tramite l’app WIND TALK
Pubblicità

Con tutti gli smartphone che ci sono in giro, ovviamente anche la WIND, non può non avere la sua app dedicata e attraverso questa applicazione dal nome WIND TALK e che puoi scaricare da questo LINK per Android o da questo LINK per iPhone, potrai chattare con un operatore in tempo reale, potendo così esporre il tuo inconveniente o richiedere le informazioni di cui hai bisogno. Per utilizzare WIND TALK e poter parlare con un operatore WIND, ti basta aprire l’applicazione, quindi dalla finestra laterale premere su Assistenza da cui potrai chattare con un operatore, ottenendo una risposta solitamente in tempo reale o comunque entro qualche minuto dal primo contatto.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social MediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.