Guide

Come risolvere il messaggio di Crittografia non riuscita in caso di crittografia interrotta sui dispositivi Android Huawei Y625-U21

Pubblicità

In questo articolo vedremo come risolvere il messaggio di Crittografia non riuscita in caso di crittografia interrotta sui dispositivi Android Huawei Y625-U21. Il problema può comparire non sempre con una valida ragione, potrebbe comparire ad esempio all’improvviso dopo la ricarica dello smartphone e il messaggio che appare con scritto “Crittografia non riuscita. La crittografia è stata interrotta e non è possibile portarla a termine. Di conseguenza, i dati memorizzati sul telefono non sono più accessibili. Per riprendere a utilizzare il telefono devi effettuare il ripristino dei dati di fabbrica. Quando sonfiguri il telefono dopo il ripristino, hai la possibilità di ripristinare i dati di cui hai effettuato il backup nel tuo account Google.” impedisce di usare lo smartphone.

Pubblicità

Quando appare questo messaggio infatti, non è possibile caricare la Home di Android del dispositivo Huawei Y625-U21, è possibile premere solo sul pulsante con scritto Ripristino telefono. Cosa fare quindi per risolvere il messaggio di Crittografia non riuscita su Android su Huawei Y625-U21?

Va detto che dopo aver letto il massaggio di Crittografia non riuscita, alla fine è presente un pulsante con scritto Ripristina telefono, che in teoria dovrebbe rimandare alla recovery da cui poter fare un Factory reset. Andando però a premere su Ripristina telefono, si viene rimandati sulla recovery da cui è possibile selezionare tramite i pulsanti del volume la voce wipe data/factory reset, a cui è possibile accedervi premendo sul pulsante Power. Premendo però sulla schermata successiva su Yes Delete all user, dopo un breve periodo in cui dovrebbe avvenire il ripristino allo stato di fabbrica ci si ritrova punto e a capo, ovvero il messaggio di Crittografia non riuscita su Y625-U21 continua ad apparire. Il problema pare sia causato da un bug Huawei, come procedere quindi?

Ecco la guida:

  • Crea all’interno della micro SD una cartella chiamata dload
  • Scarica il firmware per Huawei Y625-U21 su PC
  • Estrai il contenuto del file .zip scaricato
  • Al suo interno troverai il file UPDATE.APP
  • Trasferisci il file UPDATE.APP dentro la cartella dload che hai creato nella scheda SD
  • Inserisci la micro SD nello smartphone
  • Da telefono spento premi insieme i pulsanti Volume Su + Volume Meno + Power per circa 8 secondi finchè non parte l’aggiornamento in automatico
  • Attendi il termine dell’aggiornamento che può durare 8-10 minuti, al termine del quale il dispositivo si riavvierà normalmente

Una volta reinstallato il firmware, il dispositivo Huawei Y625-U21 dovrebbe far accedere nuovamente alla Home, dovrai quindi reimpostare il telefono come quando è stato acceso la prima volta e non verrà più mostrato il messaggio di crittografia non riuscita.

Potrebbe capitare che in alcuni dispositivi Huawei Y625-U21 siano brandizzati TIM, in tal caso il firmware il cui download è scaricabile da questa guida potrebbe non andare bene e dovresti scaricare questo firmware (fonte) Vale comunque provare a fare una prova e nel caso di errore per mancata installazione fare una ricerca per installare il firmware originale TIM.

Pubblicità
TagsHuawei