Oggi vedremo come risolvere l’errore “Temi non supportato nella tua regione” sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI. Questa finestra di messaggio, impedisce all’utente di poter accedere all’applicazione Temi, conseguentemente non potrà personalizzare nulla del proprio tema attuale, tanto meno, potrà scaricare nuovi temi, wallpaper, suonerie ecc.. Il problema si potrebbe riscontrare in particolar modo dalle versioni 8 della MIUI in poi e quando si tenta di accedere ai temi attraverso l’apposita funzione viene negato l’accesso e viene restituito il messaggio “Temi non supportato nella tua regione”. Come si può risolvere quindi questo fastidioso problema? Vediamolo in questa guida.

Link Sponsorizzati

Per poter risolvere l’errore “Temi non supportato nella tua regione” sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI, la soluzione da seguire è molto semplice, basta infatti fare come segue:

  • Entra dentro le Impostazioni del dispositivo
  • Adesso seleziona la voce Impostazioni aggiuntive
  • Dalla finestra che appare seleziona Regione
  • Scegli ora dalla lista che appare il Paese Svizzera

Adesso provando ad accedere sull’app che da accesso ai temi, dovresti riuscire ad accedervi senza alcun problema. Potrai quindi scaricare nuovi temi, icone, personalizzare il tema attuale della MIUI a tuo piacimento (leggi anche come creare temi personalizzati con la MIUI).

Ma perchè l’app Temi ha iniziato a dare questo problema da un giorno all’altro? Pare che l’app Temi, insieme a Mi Message, sia stata sospesa da Xiaomi a causa dei cambiamenti sulle normative che fanno riferimento alla privacy nei paesi dell’Europa e tra questi c’è ovviamente anche l’Italia. Xiaomi ci tiene in modo particolare al rispetto delle normative attuali riguardanti la privacy, anche perchè in caso di violazione dovrebbe pagare parecchi soldi a causa della multa che le verrebbe messa, motivo per cui è stato deciso di sospendere il servizio Temi e Mi Message in Europa. Il blocco dovrebbe estendersi a tutte le ultime versioni della MIUI in date differenti, non si sa se verrà poi applicato anche alle versioni più vecchie della MIUI che usano l’app Temi, mentre per quanto riguarda i temi già scaricati sul telefono, questi saranno sempre accessibili, senza problema alcuno.

Come abbiamo potuto vedere però, per risolvere l’errore “Temi non supportato nella tua regione” sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI è sufficiente cambiare la Regione con Svizzera, ma dovrebbe funzionare anche con altri Paesi differenti, purchè questi non siano compresi nell’Unione europea. Se comunque, nonostante questa soluzione, non dovessi riuscire ugualmente ad accedere all’app Temi, potresti provare, una volta che hai cambiato la Regione in Svizzera a procedere nel seguente modo:

  • Vai sulle Impostazioni del telefono
  • Entra dentro Applicazioni
  • Scorri la lista della app installate fino a Temi e premici sopra con il dito
  • Da Archivio premi su Elimina dati
  • Prova a fare nuovamente l’accesso all’app Temi e ora dovresti riuscire ad accedervi senza alcun messaggio di blocco (ricorda prima, che come Regione deve essere impostata Svizzera o in alternativa un Paese esterno all’Unione europea prima di tentare l’accesso)

Abbiamo finito con questa guida su come risolvere l’errore “Temi non supportato nella tua regione” sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI. La soluzione da seguire è abbastanza semplice e ti permetterà di poter accedere nuovamente ai temi e di scaricarne di nuovi o di procedere alla personalizzazione del tema attualmente installato. Alla prossima guida.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/08/Come-risolvere-lerrore-Temi-non-supportato-nella-tua-regione-sui-dispositivi-Xiaomi-con-Rom-MIUI.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/08/Come-risolvere-lerrore-Temi-non-supportato-nella-tua-regione-sui-dispositivi-Xiaomi-con-Rom-MIUI-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidemiui,temi,xiaomi
Oggi vedremo come risolvere l'errore 'Temi non supportato nella tua regione' sui dispositivi Xiaomi con Rom MIUI. Questa finestra di messaggio, impedisce all'utente di poter accedere all'applicazione Temi, conseguentemente non potrà personalizzare nulla del proprio tema attuale, tanto meno, potrà scaricare nuovi temi, wallpaper, suonerie ecc.. Il problema si potrebbe riscontrare...