Oggi vedremo come sapere quali app consumano più Ram su Android. Un dispositivo Android che sia uno smartphone o un tablet, per essere più veloce e reattivo utilizza la memoria Ram, ma se questa viene esaurita presto a causa di qualche app che la consuma questa memoria in maniera esagerata, il dispositivo può subire dei rallentamenti. Quando lo smartphone sembra “stanco” e perde la sua fluidità e rapidità nella navigazione dei vari menù, è consigliato controllare che non ci sia qualche app che consumi troppa Ram.

Link Sponsorizzati

Ma come sapere quali app consumano più Ram su Android? Per sapere quali app consumano più Ram su Android possiamo usare diversi metodi, sia tramite app che direttamente dal dispositivo, ecco quelli che uso maggiormente.

Come sapere quali app consumano più Ram su Android con Advanced Task Manager

Advanced Task Manager è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store che permette di sapere quali app consumano più Ram su Android in maniera immediata e che uso quando ho bisogno di sapere velocemente quali app mi stanno rallentando lo smartphone. Advanced Task Manager è semplicissima da usare: basta scaricare l’applicazione dal Google Play Store e già dal primo accesso, nella prima schermata sarà visibile una lista di tutte le applicazioni attive con sotto il nome dell’app la quantità di Ram che è consumata. Da quì è quindi possibile scoprire rapidamente e con estrema semplicità quale app occupa più Ram su Android. Se quindi ultimamente hai installato diverse applicazioni e ti sei reso conto di un calo drastico della  memoria Ram, con Advanced Task Manager individuare qualle applicazione consuma più Ram è veramente un gioco da ragazzi.

scarica

Come sapere quali app consumano più Ram su Android dalle Statistiche sui processi

In questo caso per poter sapere quali app consumano più Ram su Android, non servono applicazioni, ma tutto verrà fatto in maniera un pò più meccanica e lunga direttamente dalle Statistiche sui processi, una opzione raggiungibile dalle Opzioni sviluppatore. Come prima cosa si devono attivare le Opzioni sviluppatore del dispositivo. Per poterlo fare bisogna andare su: Informazioni sul dispositivo > Premere 7 volte su Numero Build o se non dovesse funzionare su Versione > Basta quindi tornare indietro sulle Impostazioni e ora nel menù si vedrà la voce Opzioni sviluppatore.

Entra ora dentro le Opzioni sviluppatore e scorri fino alla voce Statistiche su processi. All’accesso noterai le icone di tutti i processi e le app attive. Per sapere quali app consumano più Ram su Android basta premere su ogni applicazione in lista e tra i Dettagli di utilizzo è possibile vedere l’utilizzo medio della Ram e l’utilizzo massimo della Ram potendo così sapere quali app consumano più Ram su Android e che quindi possono creare rallentamenti al sistema operativo.

Tra i due metodi per sapere quali app consumano più Ram su Android, come avrai già intuito preferisco utilizzare Advanced Task Manager in quanto in una sola finestra è possibile sapere con certezza quali applicazioni sono attive e quanta Ram stanno consumando in quel momento, ma in caso di necessità e se non si vogliono installare ulteriori app per un semplice controllo della Ram, trovo particolarmente utile anche il controllo delle Statistiche dei processi dalle Opzioni sviluppatore. Usi qualche altro metodo per controllare la Ram? Un’applicazione in particolare? Faccello sapere nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/05/Come-sapere-quali-app-consumano-più-Ram-su-Android-con-Advanced-Task-Manager-1.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/05/Come-sapere-quali-app-consumano-più-Ram-su-Android-con-Advanced-Task-Manager-1-150x150.pngPierluigi MurgiaGuideAdvanced Task Manager,Opzioni sviluppatore
Oggi vedremo come sapere quali app consumano più Ram su Android. Un dispositivo Android che sia uno smartphone o un tablet, per essere più veloce e reattivo utilizza la memoria Ram, ma se questa viene esaurita presto a causa di qualche app che la consuma questa memoria in maniera...