Modding

Come sbloccare il bootloader su Honor 8 in pochi e facili passaggi

Pubblicità

In questa guida vediamo come sbloccare il bootloader su Honor 8 in modo da poter poi installare una recovery modificata, ottenere i permessi di Root e volendo poter installare anche Custom Roms. Il primo passo infatti per poter iniziare con il modding del sistema operativo Android dell’Honor 8 è proprio quello di sbloccare il bootloader, che ti ricordo, questa operazione porta alla perdita della garanzia e alla perdita di tutti i tuoi dati, applicazioni e impostazioni salvate sul tuo smartphone, riportandolo tramite un reset allo stato di fabbrica, ovvero a come quando è stato acceso la prima volta che l’hai acquistato.

Pubblicità


Fatta questa piccola premessa, vediamo come sbloccare il bootloader su Honor 8.

  • Scarica e installa su PC Windows ADB Installer da questo LINK
  • Attiva sul tuo Honor 8 il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore. Se non hai attive le Opzioni sviluppatore, attivale andando su Impostazioni > Info sul dispositivo > Premi 7 volte su Numero Build fino a quando non esce l’avviso che sei riuscito nell’attivazione. Torna indietro sulle Impostazioni e dovresti trovare le Opzioni sviluppatore nel menù
  • Collegati alla pagina Huawei e crea se non lo hai ancora fatto un account, cliccando su questo LINK
  • Successivamente vai su Downloads > Unlock Bootloader
  • Ora dovrai compilare un form che richiede i dati del tuo smartphone, quindi verrà mostrato un codice di sblocco. Questo codice scrivilo da qualche parte in modo da non dimenticarlo in quanto ti servirà più avanti.
  • Collega ora il PC con l’Honor 8 tramite cavo USB
  • Avvia ADB e dal Prompt dei comandi digita adb reboot bootloader e attendi che il dispositivo entri nella modalità bootloader dopo il riavvio
  • Ora dal Prompt dei comandi digita fastboot oem unlock seguito dal codice di sblocco che hai ricevuto sul sito Huawei. Ad esempio: fastboot oem unlock 1234567890
  • Dopo che hai inserito il comando visto sopra, segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per sbloccare il bootloader su Honor 8 e dove ti verrà data conferma dello sblocco sul dosplay del tuo smartphone.

Ora che sei riuscito a sbloccare il bootloader su Honor 8, potrai procedere alla installazione di una recovery modificata, ottenere i permessi di Root e installare tutte le Custom Roms che vorrai.

Se vuoi sapere come installare la TWRP Recovery, ti consiglio di cliccare su questo LINK dove troverai la guida utile per poter installare la Custom Recovery sul tuo dispositivo Honor 8.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità