Le migliori applicazioni Android

Come scaricare i video di Youtube su Android con una applicazione

Pubblicità

Hai trovato un video bellissimo sul canale di video più famoso del mondo e ora non sai come scaricarlo? Niente di più facile, vediamo come scaricare i video di Youtube su Android con una applicazione, tutto ciò di cui infatti avrai bisogno è un’app dal nome OGYoutube, una fantastica app basata su Youtube ufficiale, solo che ha subito delle sostanziali modifiche. Con OGYoutube, sarà infatti possibile, oltre che scaricare i video, anche ascoltare il solo audio in background o a schermo spento, funzione ottima per godersi la canzone preferita mentre si sta facendo altro sul terminale nel primo caso, mentre se non si vuole consumare batteria nel secondo.

Pubblicità

Con OGYoutube è poi possibile anche guardare il video, in una piccola finestra, direttamente dalla Home Android. Ma veniamo ora al dunque e a come scaricare i video da Youtube.

Scaricare i video di Youtube su Android è facilissimo e semplicissimo con OGYoutube, i cui video possono essere scaricati sia con il collegamento alla rete WiFi, che con la rete operatore. Quest’applicazione però per poter funzionare correttamente, ha bisogno o dei permessi di Root, oppure in alternativa al Root, dell’installazione dell’app microG che puoi scaricare nella stessa pagina del download di OGYoutube. Quest’ultima quindi può essere avviata e per poter scaricare i video di Youtube su Android, non si deve fare altro che cercare il video che ti interessa dalla barra di ricerca, quindi una volta aperta la schermata con il filmato ricercato, sotto il titolo del video, ci sarà un tasto con la scritta Download, basterà quindi premerci sopra e apparirà una piccola finestra da cui potrai selezionare la qualità video e audio e poi procedere con lo scaricare il video premendo sul pulsante Download e a questo punto dopo un breve suono di notifica inizierà la procedura di scaricamento del filmato, terminato il quale, si verrà avvisati con un nuovo suono di notifica. Il download del video sarà poi visibile andando sulla Galleria dove normalmente si conservano le foto e i video.

Come hai potuto vedere, riuscire a scaricare i video di Youtube su Android è veramente facile con un’applicazione giusta come OGYoutube. E tu conosci qualche altra applicazione utile per poter procedere con il download dei video da Youtube? Scrivilo pure nei commenti.

2  3  4  5

download

Pubblicità