Le migliori applicazioni Android

Come scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android

Oggi vedremo come scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android attraverso un’applicazione gratuita che si può scaricare dal Google play. Questa applicazione, che funziona sui dispositivi Android dalla versione 4.0.3 in poi, serve per scovare eventuali problemi nella ricarica della batteria, in modo da capire ciò che impedisce un corretto completamento di una ricarica e testarne quindi il funzionamento di ogni singolo componente.

Link Sponsorizzati

Il problema della ricarica lenta infatti, può essere dovuto a diversi fattori come il cavo microUSB/USB che va al caricabatteria, il caricabatteria stesso o nel peggiore dei casi il colpevole è la batteria stessa. Per scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android, ti consiglio di utilizzare l’applicazione Ampere, un’app gratuita che si può scaricare dal Google play e che consente di monitorare i valori di ricarica, ma attenzione, oltre a essere disponibile per versioni Android superiori alla 4.0.3 è disponibile solo per i device che supportano un chip di misura appropriato, mentre i dispositivi che ne sono privi, non potranno essere testati con l’applicazione Ampere. Per sapere quali terminali, non sono compatibili, puoi leggere la descrizione creata dallo sviluppatore, andando sulla pagina di download dell’app.

Ampere, funziona in maniera abbastanza semplice e non è precisissima, tuttavia, aiuta abbastanza nel capire se ci sono anomalie durante la carica. Per avviare le misurazioni, basta accedere all’applicazione e collegare il caricabatteria, proprio come si fa per una ricarica normale, a questo punto uscirà la scritta Misurando a indicare che l’app sta misurando i valori minimi e massimi di mA. Se questi valori si mantengono molto bassi, sotto la media, allora c’è qualcosa che non va e per scoprire quale è la causa, si può procedere con la sostituzione del cavo USB e testare se così migliora il caricamento, oppure provare un nuovo caricabatteria, sino a trovare cosa causa il problema e poterlo quindi risolvere.

Ampere è disponibile anche in versione PRO e include il Widget di Notifica, le segnalazioni di dispositivo, le segnalazioni di Android Wear.

Come scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android 1 Come scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android 2 Come scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android 3 Come scoprire se ci sono problemi di carica della batteria su Android 4

scarica

.

Link Sponsorizzati