Le migliori applicazioni Android

Come scrivere su Android senza tastiera

Scrivere su Android senza tastiera è una cosa possibile grazie a Google Handwriting Input, un’applicazione sviluppata da Google che permette il metodo di immissione dei caratteri a mano libera, in pratica sarà come scrivere su un foglio di carta e le lettere disegnate sullo schermo prenderanno forma come se si scrivesse come con la classica tastiera, stessa cosa per le centinaia di emoji supportate, basterà fare il disegno con il dito o pennino e comparirà sullo schermo.

Link Sponsorizzati

Google Handwriting Input, permette di scrivere a mano libera in ben 82 lingue mondiali, supporta la scrittura con pennino o con lo scorrimento del dito, riconosce inoltre le scritture fatte in corsivo e stampatello.

Le funzionalità principali dell’applicazione sono:
• Integrazione alla digitazione con touchscreen e unità vocale
• Inserimento delle emojii disegnando
• In caso di lingue complicate,la scrittura con Google Handwriting Input risulta più facile
• Google Handwriting Input è supportata da Android 4.0.3 e versioni successive, che esse siano tablet o smartphone

2 3 4 5

Prima dell’utilizzo della scrittura a mano libera, ricordati di scaricare e di configurare la lingua, in modo che venga subito riconosciuta dall’applicazione, premi poi su “Seleziona Google Scrittura a mano libera”, per impostare la tastiera come predefinita. Google Handwriting Input ha anche un sistema di riconoscimento delle parole tramite cloud, verranno infatti memorizzate tutte le parole da te più usate per poter fare il riconoscimento online. Scrivere su Android senza tastiera, usando Google Handwriting Input, può diventare una valida alternativa alla classica tastiera touch e la composizione dei caratteri e emojii può risultare nella loro composizione davvero divertente, provare per credere.

scarica

.


Link Sponsorizzati