Le migliori applicazioni Android

Come trasferire file da Pc a Android con Portal – WiFi file transfers

Pubblicità

In questo articolo vedremo come trasferire file da Pc a Android con Portal – WiFi file transfers . Se infatti sei stanco di usare sempre il cavo USB per trasferire i tuoi file, immagini o addirittura intere cartelle dal Pc al tuo Smartphone Android e vuoi finalmente liberarti di cavi e fare tutto tramite Wi Fi, troverai sicuramente utile allora questa applicazione per Android che ti permetterà in pochissimi passaggi e con estrema facilità, di trasferire tutti i file che ti pare da Pc a Android. L’applicazione di cui parliamo oggi, si chiama Portal – WiFi file transfer, un’app che può essere usata senza alcun limite di velocità di trasferimento e che permette lo spostamento dei files in maniera immediata facendo un semplice copia incolla o selezione del file dall’apposita voce.

Pubblicità


Per poter trasferire file da Pc a Android con Portal – WiFi file transfers, è necessario che sia il Pc, che lo Smartphone Android utilizzino la stessa connessione Wi Fi, trasferendo quindi i dati in maniera diretta e veloce anche se di dimensioni superiori a 1 GB, in totale sicurezza. Nel caso di trasferimento di foto o video da Pc a Smartphone, sarà possibile ritrovare il tutto, già disposto automaticamente sulla Galleria immagini e video del tuo Android.

Vediamo ora come trasferire file da Pc a Android con Portal – WiFi file transfers

  • Prima di tutto va scaricata l’applicazione dal Google play, basta cliccare su questo LINK
  • Una volta aperta l’applicazione, verrà richiesto di collegarsi da Pc sul sito portal.pushbullet.com e scansionare dall’app il codice QR premendo sul bottone Scansiona.

1

  • Fatta la scansione del codice QR, sull’app apparirà la scritta Connesso
  • Ora dovrai solo selezionare le foto, i file, i video o comunque tutto ciò che vuoi trasferire dal Pc allo Smartphone e selezionarlo o incollarlo sul sito

2

3

  • Attendere qualche secondo a seconda della dimensione del file e comparirà sull’app Portal dello Smartphone il file che si è voluto trasferire dal Pc allo Smartphone

Screenshot_2015-12-29-10-47-50

  • Nel caso di immagini o video, verranno trasferiti direttamente nella Galleria, precisamente sulla cartella Portal
  • Se si trasferiscono file ad esempio con estensione .TXT, si deve andare sul File Explorer (Ad esempio FX) > Main Storage > Portal, aprire e ci saranno dentro tutti i file trasferiti, tranne quelli che troverai nella Galleria immagini di Android. Per aprire i file, in alternativa, dall’app basta premere sul file interessato e collegarlo nella finestra che si apre, all’app utile per aprire il file. Ad esempio in caso di una immagine, si collega a Galleria.

Screenshot_2015-12-29-10-30-28 Screenshot_2015-12-29-10-30-39Screenshot_2015-12-29-10-30-47

Portal – WiFi file transfers, si è dimostrato molto facile da usare e soprattutto veloce nel trasferimento dei file, anche di grosse dimensioni. Una pecca è che lo scambio file, funziona solo da Pc verso Smartphone e non il contrario, ma si spera in un implemento di questa funzione in futuro, completando quest’app che già così lavora ottimamente. Per chi invece cerca un’app più completa e vuole trasferire file da Smartphone a Pc e viceversa, sempre senza l’uso di cavi USB e sfruttando il Wi Fi, consiglio  Wi Fi Pc Facile Explorer di cui trovi la recensione e la guida per farlo funzionare cliccando su questo LINK.

scarica

.

Pubblicità