Hai cambiato da poco la scheda sim con un nuovo numero e non ricordi ancora quale è? Qualcuno ti ha chiesto il tuo numero di telefono ma proprio non te lo ricordi e non sai come recuperarlo? Ricordi male il tuo numero e hai paura di dare un numero errato? Andando tra le Impostazioni è possibile in pochi secondi trovare il proprio numero di telefono su Android, in questo modo ogni volta che avrai bisogno del tuo numero di telefono, potrai recuperalo in maniera rapida.

Link Sponsorizzati

Per trovare il proprio numero di telefono su Android è molto semplice, il recupero si può fare andando su:

  • Impostazioni
  • Informazioni sul dispositivo
  • Stato
  • Numero di telefono e di fianco dovresti visualizzare il tuo numero di telefono

In alternativa alla ricerca del proprio numero dalle Impostazioni, se si vuole trovare il proprio numero di telefono su Android ancora più velocemente, si può scaricare un’applicazione che permette di visualizzare le informazioni della SIM Card in uso, tra le tante disponibili, c’è SIM Card Info , un’app gratuita molto semplice da consultare che permette di risalire con facilità al proprio numero di telefono presente in quel dispositivo. L’applicazione oltre a trovare il proprio numero di telefono su Android, permette anche di risalire al numero di serie ICCID della SIM, lo stato, l’id dell’abbonato IMSI, al nome e codice dell’operatore telefonico, il paese impostato per la SIM.

Può capitare però che questi sistemi non visualizzino il numero di telefono e che di fianco alla voce Numero di telefono ci si possa ritrovare con la scritta Sconosciuto , in questo caso, ci viene in aiuto l’applicazione per Android che fa riferimento al proprio operatore telefonico.

Tra gli operatori italiani più importanti segnaliamo l’app:

My Vodafone Italia

MyWind

Area Clienti 3

MyTIM Mobile

Ti basterà accedere all’applicazione che fa riferimento al tuo operatore telefonico per visualizzare il tuo numero di telefono. Le applicazioni oltre a permettere di trovare il proprio numero di telefono su Android, consentono anche di sapere, nel caso siano attive delle promozioni, il numero di minuti consumati e rimanenti, il numero di MB di connessione dati consumati, il numero di SMS inviati e tante altre informazioni utili che fanno riferimento alla tua sim.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/02/dual-sim-315x315.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/02/dual-sim-150x150.pngPierluigi MurgiaGuidesim
Hai cambiato da poco la scheda sim con un nuovo numero e non ricordi ancora quale è? Qualcuno ti ha chiesto il tuo numero di telefono ma proprio non te lo ricordi e non sai come recuperarlo? Ricordi male il tuo numero e hai paura di dare un numero...