Le migliori applicazioni Android

Come usare 2 account Facebook su Android contemporaneamente

Pubblicità

Oggi vedremo come usare 2 account Facebook su Android contemporaneamente. Se ormai l’applicazione ufficiale Facebook è per te di uso quotidiano e lo usi spesso durante la giornata, ti sarà capitato prima o poi di aver creato due account per le più svariate motivazioni.Creare due account sul famoso social network, non è una cosa rara, anzi, Facebook è pieno di doppi account, fasulli o meno, se quindi hai intenzione di gestire i tuoi account da un unico dispositivo, oppure condividi il tuo tablet o smartphone con un’altra persona, devi sapere che è disponibile un’applicazione gratuita che permette installandola di avere due account Facebook contemporaneamente sul proprio dispositivo.

Pubblicità

L’applicazione di cui parliamo oggi, si chiama Facebook Lite che in teoria potrebbe essere scaricata dal Google play andando su questo link, ma al momento non è disponibile per il territorio italiano, quindi per semplicità si scaricherà direttamente l’Apk. Con Facebook Lite, oltre a superare il limite del singolo account per dispositivo, potrete anche accedere a tutte le funzioni Facebook come la normale applicazione, solo che questa è molto più leggera. Attenzione, questa applicazione non permette di attivare 2 account selezionabili, ma sarà l’alternativa all’applicazione Facebook, quindi sull’app ufficiale Facebook ci sarà un account, mentre su Facebook Lite un altro. Come procedere all’installazione di Facebook Lite:

  • Prima di tutto accertarsi di avere attivate l’installazione di applicazioni provenienti da origini sconosciute (Impostazioni > Sicurezza > Spunta su Origini sconosciute)
  • Accedere al browser e scaricare l’Apk di Facebook Lite da quì
  • Una volta completato il download, procedere con l’installazione dell’applicazione
  • Aprire Facebook Lite e inserire i dati d’accesso del proprio account
  • Avviare l’applicazione ufficiale Facebook e procedere con l’accesso con il secondo account
  • Ora puoi usare contemporaneamente due account Facebook con due applicazioni differenti

123

1

Pubblicità