Guide

Convertitore Youtube da formato video a mp3 per Android

Pubblicità

Convertitore Youtube da formato video a mp3 per Android – Hai trovato un video su Youtube che tanto ti piace e vorresti scaricarlo in formato mp3? Hai trovato su Youtube una canzone amatoriale e con licenza per poter essere scaricata ma ti interessa scaricare solo il formato audio mp3 e non il formato video? Allora devi sapere che questo è possibile non solo tramite appositi tool per computer da usare online o via software, ma è possibile anche dal tuo smartphone e tablet Android.

Pubblicità

Potrai quindi usare il tuo smartphone e tablet come convertitore Youtube da formato video a mp3 semplicemente usando un’applicazione per Android e in pochi minuti, giusto il tempo della conversione, avrai il tuo mp3 scaricato sulla memoria del dispositivo, potendolo così ascoltare dove e quando ti pare.

L’app che svolge la funzione da convertitore Youtube da formato video a mp3 che useremo per questo scopo si chiama OGYoutube e permette in pochi semplicissimi passaggi di scaricare l’audio del video che stai guardando in quel momento in formato mp3.

OGYoutube è un’applicazione alternativa o meglio è una rivisitazione di quella Youtube ufficiale e che rispetto a quest’ultima a diverse funzionalità utili come quella di non visualizzare i messaggi pubblicitari,  visualizzare i video di Youtube in modalità multiwindow, scaricare il download dei filmati in diversi formati video e anche audio, permette inoltre di ascoltare Youtube in background.

OGYoutube può essere usato con uno dei seguenti metodi a tua scelta:

Tra i 3 metodi quello che consiglio è quello di scaricare e installare MicroG e successivamente OGYoutube. A seconda comunque del metodo che sceglierai di usare, puoi comunque scaricare il download dell’app OGYoutube in formato apk direttamente da questa pagina ufficiale dell’applicazione, dove troverai anche le versioni più vecchie e tutti i file utili per una corretta installazione.

Ma vediamo ora come usare Android come convertitore Youtube da formato video a mp3:

  • Accedi a OGYoutube
  • Cerca dalla barra di ricerca il video che ti interessa e da cui vuoi scaricare il download audio in formato mp3
  • Premi sulla voce Download che sta sotto il filmato
  • Si aprirà quindi una finestra: da qualità video seleziona mp3
  • Premi sul pulsante Download
  • Attendi il collegamento al server e quindi lo scaricamento del file mp3, durante il quale potrai sentire delle vibrazioni a identificare le varie fasi di download

Una volta che dalla schermata delle notifiche appare che il download è completato al 100%, per poterlo ascoltare devi andare nella schermata iniziale di OGYoutube e premere sui 3 puntini posti in verticale in alto a destra come in figura

quindi devi premere sulla voce Scaricati per visualizzare tutti i file che hai scaricato da Youtube. Non devi fare altro ora che premere sul titolo del brano mp3 e dalla finestra che vedrai apparire premere su Apri. Se necessario da parte di Android ti verrà richiesto di avviare il brano mp3 con un lettore musicale, assicurati quindi di averne uno installato sul dispositivo.

Pubblicità