Guide

Cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video [GUIDA]

Pubblicità

TikTok è la piattaforma del momento e sempre più persone decidono di aprire un account per poter pubblicare i propri video o semplicemente guardare quelli che sono stati già pubblicati dagli altri. Gli utenti che usano TikTok, oltre a poter guardare i video presenti sulla piattaforma, possono mostrare apprezzamento per ciò che hanno visto con un like, proprio come accade anche con i social Facebook e Twitter. Se hai notato che TikTok non ti fa mettere più i “mi piace”, le ragioni per cui ciò sta accadendo possono essere diverse, ma in genere significa che hai ricevuto una limitazione perché è stato riconosciuto dalla piattaforma un tuo comportamento anomalo e di ciò che te ne accorgerai anche per via del fatto che ti verrà mostrato il messaggio “stai digitando troppo velocemente” da parte di TikTok. Non sempre però è scattata la bandiera rossa da parte di TikTok a causa di un tuo comportamento erratto, ma potrebbero essere anche altre le ragioni per cui non riesci a mettere i like ai video che ti sono piaciuti. Se quindi stai affrontando anche tu il problema con i “mi piace” che non ti è più possibile lasciare, continua a leggere questa guida per scoprire nel dettaglio cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video.

Pubblicità

Quando si mettono troppi like velocemente su TikTok, si riceverà un messaggi con scritto “stai digitando troppo velocemente“. Tuttavia, le ragioni principali per cui non potresti più riuscire a lasciare i like ai video che hai apprezzato possono essere diverse, ma in genere le cause più comuni sono:

  • Non puoi più mettere i like ai video di TikTok perché hai superato il limite del numero di “mi piace” che puoi lasciare ogni giorno
  • Quando lasci i like lo fai in maniera troppo veloce rispetto alla media e il sistema ti scambia per un bot
  • TikTok non sta funzionando bene a causa di un problema tecnico

Vediamo quindi cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video attraverso le soluzioni che troverai descritte di seguito.

Cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video: hai lasciato troppi like e hai raggiunto il limite giornaliero

Non tutti lo sanno, ma su TikTok non è possibile lasciare “mi piace” un’infinità di volte ogni giorno a qualsiasi video ci passi davanti. Spesso non ci si mette nemmeno il problema se c’è un limite o meno sui like che si possono lasciare ai video perché in genere non se ne lasciano tanti ogni giorno. Non è noto ufficialmente quale sia il numero di “mi piace” che possano essere lasciati ogni giorno da ogni utente prima che l’account ottenega una limitazione sui like, ma da voci che girano in rete, pare che TikTok abbia impostato un numero di like giornaliero che sta sui 500. Superati i 500 like, c’è un rischio elevato che TikTok possa automaticamente bloccare in via temporaneamente per quel determinato account i “mi piace” che si possono lasciare. Evita quindi di lasciare troppi like a qualsiasi video tu veda o TikTok potrebbe limitare il numero di “mi piace” che puoi lasciare e dovrai quindi attendere che venga rimossa la limitazione, cosa che in genere avviene entro 24 ore.

Cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video: utilizzi TikTok come se fossi un bot

Se stai mettendo troppi like in troppo poco tempo, TikTok potrebbe scambiarti per un bot e impedirti di continuare a mettere “mi piace” ai video. Se lasci inoltre i like in maniera troppo veloce rispetto alla media ti verrà mostrato il messaggio di avviso “stai digitando troppo velocemente” da parte di TikTok.  I bot lasciano i like in maniera automatica ai video, non stanno li a guardarli ovviamente ma lasciano solo il “mi piace” nel più breve periodo di tempo possibile. I bot vengono usati in genere da chi vuole spammare o da chi vuole “barare” con i like e gli sviluppatori di TikTok sapendo che è una pratica che viene usata da alcuni TikToker che vogliono “pompare” i like, ha messo su un sistema che impedisce agli account di lasciare i like troppo velocemente e in velocità superiore alla media, in quanto in genere di tratta di comportamenti da bot e anche se magari non lo sono, ma il modo di fare riconosciuto da TikTok è uguale a quello di un bot, verrà applicata la restrizione sui “mi piace” per quell’account. In genere il blocco dei like dura un giorno, quindi 24 ore e l’unica cosa che si può fare è attendere che la limitazione venga revocata. Una volta che potrai di nuovo lasciare i like, evita di metterli troppo velocemente o otterrai una nuova limitazione per il tuo account.

Cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video: TikTok non sta funzionando bene a causa di un problema tecnico

TikTok potrebbe avere dei problemi tecnici, motivo per cui quando provi a lasciare un like a un video non ci riesci. Si tratta in genere di problemi che durano poco tempo, di solito qualche ora al massimo, ma che comunque impediscono di lasciare i “mi piace” ai video che ti sono piaciuti. Non puoi fare tanto in questo caso, se non attendere che il problema venga risolto da parte di TikTok, quindi potrai iniziare nuovamente a lasciare i “mi piace” a tutti i video che sono stati di tuo gradimento. Puoi inoltre guardare su downdetector alla pagina di TikTok se ci sono delle segnalazioni nelle ultime ore per quanto riguarda un malfunzionamento della piattaforma.

Cosa fare se TikTok non fa mettere i like ai video: conclusioni

I like sono una parte importante di TikTok , ma se si fa un loro abuso, la piattaforma è pronta ad applicare in automatico delle limitazioni agli account per impedire che continuino simili comportamenti. Come abbiamo visto sopra, le cause per cui non è possibile lasciare i “mi piace” su TikTok possono essere diverse e in genere non si può fare molto, se non attendere che la limitazione venga rimossa da TikTok stessa. C’è poi la possibilità che TikTok abbia dei problemi tecnici, ma in questo caso se non si possono lasciare i like ai video non c’è nessuna colpa da parte dell’utente, anche se comunque anche in questo caso la parola d’ordine è “pazienza” e attendere che il problema venga risolto il prima possibile dal team di TikTok. Alla prossima guida.

Pubblicità