Le migliori applicazioni Android

Folio l’alternativa all’applicazione di Facebook per Android

Se siete ormai stanchi dell’applicazione ufficiale Facebook, troppo pesante per il dispositivo, forse è ora di cercare qualche valida alternativa, magari più leggera ma allo stesso tempo funzionale e che abbia tutte le funzioni utili per seguire al meglio un social network come Facebook.

Link Sponsorizzati

Tra le tante applicazioni scaricabili dal Google play, c’è Folio, un Wrapper, che incorpora la versione mobile di Facebook mobile, ma con alcune modifiche che ne arricchiscono l’applicazione come notifiche e i temi personalizzati, è poi possibile caricare da impostazione le notizie principali all’apertura di Folio invece di quelle recenti, scegliere cosa visualizzare nel drawer laterale ecc., ma vediamo un pò con più precisione quali sono le funzioni e le caratteristiche più importanti che ha Folio:

  • Essendo un’applicazione Wrapper, contiene tutte le funzioni presenti sulla versione mobile di Facebook.
  • Grafica Material Design
  • Come già accennato si possono attivare le notifiche QuickBar, per Notizie Generali, Messaggi inoltre, per ogni notifica o messaggio è possibile selezionare un suono personalizzato differente. Attivabile e disattivabile anche la vibrazione e la notifica led. L’intervallo di sincronizzazione per Contatori e Notifiche può essere impostato da un minimo di 5 secondi a un massimo di 6 ore.
  • Si possono selezionare sino a 41 temi con lo sblocco della key a pagamento, mentre gratuitamente si possono impostare il tema chiaro o scuro.
  • Per velocizzare l’applicazione e consumare meno dati, si possono disabilitare le immagini, alleggerendo parecchio l’applicazione che comunque già normalmente è abbastanza fluida e veloce.
  • Drawer laterale con opzioni da attivare
  • Ovviamente potrete usare Folio per chattare, quindi potete mettere da parte anche Messenger
  • Per chi poi è preoccupato per il consumo della batteria, Folio cerca le notifiche solo nel range di tempo in cui viene impostato, il consumo di batteria è quindi molto limitato.

Devo dire che Folio è una buona applicazione, leggera, veloce, fluida e con le notifiche funzionanti. Si può affermare senza dubbi che non fa rimpiangere affatto l’applicazione ufficiale Facebook. E tu hai già provato Folio?

2 3 4

scarica

.


Link Sponsorizzati





Tagsfolio