Modding

Guida per installare la TWRP Recovery su LG G6 (H870)

Nella precedente guida sul modding che riguarda l’LG G6, abbiamo visto che per poter procedere con l’installazione di una Custom Recovery o per ottenere i permessi di Root è necessario prima di tutto sbloccare il Bootloader, senza infatti questo importante passaggio non è possibile fare nulla per personalizzare pesantemente il proprio dispositivo. Oggi vediamo la guida per installare la TWRP Recovery su LG G6 (H870) in questo modo sarà possibile installare Custom Rom, ottenere i permessi di Root, eseguire nandroid backup/restore e tanto altro.

Link Sponsorizzati

Per poter installare e usare correttamente la TWRP è necessario che il dispositivo venga formattato (format data) se la memoria interna è criptata. Ti consiglio quindi di fare un backup di tutti i tuoi dati più importanti prima di tutto.

Iniziamo questa guida per installare la TWRP Recovery su LG G6:

  • Assicurati di avere il Bootloader sbloccato sul terminale e se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di farlo leggendo la guida su come sbloccare il Bootloader su LG G6
  • Assicurati di avere ADB e Fastboot installato sul computer con sistema operativo Windows
  • Scarica la TWRP per LG G6 e posizionala sul desktop
  • Collega lo smartphone al PC via USB e apri il Prompt dei comandi sul desktop, quindi vi devi digitare adb reboot bootloader
  • Una volta avviata la modalità fastboot sullo smartphone, digita sempre dal Prompt dei comandi il comando cd desktop
  • Ora possiamo procedere a installare la TWRP Recovery su LG G6 digitando dal Prompt dei comandi il comando fastboot flash recovery twrp-3.1.1-0-h870.img
  • Attendi il termine della procedura d’installazione

Evita ora che il dispositivo venga riavviato in maniera normale o la TWRP Recovery appena flashata verrà sovrascritta dalla Recovery Stock costringendoti in tal caso a ripetere la procedura di flash del file d’installazione della TWRP. Ecco quindi come procedere per evitare che avvenga ciò:

  • Tieni premuti in contemporanea i pulsanti d’accensione + Volume Meno fino allo spegnimento dello smartphone
  • Appena si spegne il dispositivo, subito tieni premuti di nuovo e insieme i pulsanti d’accensione + Volume Meno fino a quando non appare il logo LG > Rilascia quindi solo il tasto d’accensione continuando a tenere premuto il tasto del Volume Meno, quindi ripremi subito il tasto d’accensione (sempre senza lasciare il tasto del Volume meno premuto)
  • Segui ora le istruzioni su schermo sul reset e se la TWRP è stata correttamente installata verrà avviata, diversamente verrà eseguito il reset del dispositivo (che è ciò che non deve succedere)
  • Se tutto è stato fatto correttamente vedrai quindi avviarsi la TWRP da cui verrà richiesta una password in quanto la Custom Recovery in questione non supporta la crittografia. La password non esiste e dovrai premere solo sul tasto Cancel
  • Adesso la TWRP verrà avviata normalmente. Sei riuscito a installare la TWRP Recovery su LG G6 (H870)

Per evitare tutto il procedimento d’accesso alla TWRP  su LG G6 visto in precedenza, ti consiglio di usare Quick Reboot [ROOT] un’applicazione gratuita che si può scaricare dal Google Play Store che permette di riavviare rapidamente in Recovery qualsiasi dispositivo Android, compreso l’LG G6. Quick Reboot [ROOT], richiede i permessi di Root per poter essere usato per tale motivo, ti consiglio di leggere il prossimo articolo che spiega come ottenere i permessi di Root su LG G6.

Fonte


Link Sponsorizzati





TagsLG G6