Le migliori applicazioni Android

I migliori launcher per Android da provare subito sul tuo smartphone

In questo post vedremo quali sono i migliori launcher per Android e quale scegliere tra i tantissimi che si possono installare. Il launcher stock del tuo Android non è abbastanza bello da vedere e funzionale? La personalizzazione è limitata se non del tutto inesistente? Ogni volta che guardi le icone del tuo smartphone di viene la tristezza? Niente paura, grazie a Google play potrai scaricare delle ottime alternative al launcher originale, che oltre a essere molto più belli esteticamente, saranno anche più veloci, fluidi e ricchi di funzioni.

Link Sponsorizzati

Nella scelta del nuovo launcher, dovrai prendere come riferimento oltre all’impatto estetico, anche la fluidità nell’apertura delle app e nel passaggio tra una schermata e l’altra della Home, il peso, le funzioni aggiuntive, gli effetti di scorrimento e apertura delle applicazioni, la personalizzazione, consumo di ram ecc.. Tra tutti i launcher attualmente presenti su Google play, a mio parere i migliori launcher per Android del momento sono:

Next Launcher 3D Shell Lite

1Tra i migliori launcher per Android, Next Launcher 3D Shell è quello che stupisce maggiormente per il suo design futuristico che lo rende ben fatto graficamente, ricco di tanti effetti 3d e compatibile con gran parte dei dispositivi Android a partire dalla versione 2.2. Purtroppo però ha anche dei contro, essendo infatti in 3d, non è tanto adatto ai dispositivi di fascia bassa a causa di rallentamenti causati dalla loro scarsa potenza, inoltre non è proprio leggero, consigliato a chi ha device abbastanza potenti da supportare questo launcher 3d.

12I migliori launcher Android mext launcher 3d

scarica

.G

Go Launcher Ex

1Un altro ottimo e interessante Launcher ricco di funzioni è Go Launcher Ex. Associabile a altre app della famiglia Go come Go Keyboard, Go Sms, Go Store, Go Locker, permette un altro di livello di personalizzazione, grazie anche al gran numero di temi personalizzati che sono circa un migliaio. Anche Go Launcher Ex è compatibile con le versioni Android dalla 2.2 in su. Purtroppo anche questo Launcher non è proprio leggerissimo, pesa infatti circa 11 mb e non è tanto intuitivo, potrebbe infatti volerci un pò di tempo per settarlo a dovere come più ci piace, inoltre può risultare pesante sui device poco potenti.

Go Launcher Ex 4Go Launcher Ex 1Go Launcher Ex 2Go Launcher Ex 3

scarica

Nova Launcher

1Tra i migliori launcher per Android non può mancare Nova Launcher che è uno dei Launcher più famosi per la sua leggerezza e per essere uno dei più apprezzati dagli utenti, è funzionale, fluido, personalizzabile il giusto e supporta tante icon pack. Purtroppo anche questo launcher ha i suoi contro, è infatti adatto a device Android dalla 4.0 in poi, quindi non si può installare su versioni Android obsolete, inoltre nonostante sia abbastanza personalizzabile e ricco di funzioni, non da un impatto visivo moderno, ma un pò classico, secondo lo stile Android.

.I migliori launcher Android nova launcher 4I migliori launcher Android nova launcher 1I migliori launcher Android nova launcher 2I migliori launcher Android nova launcher 3

scarica

Smart Launcher 3

1Launcher con estetica minimale e innovativa con grafica Material design che posiziona automaticamente le applicazioni in maniera circolare, dando accesso immediato alle applicazioni. Compatibile con Android dalla 2.2 in poi, pesa solo 3.5 mb, è quindi adatto a device poco potenti. Purtroppo Smart Launcher, non sembra sia a livello di altri Launcher in quanto ha funzioni un pò minimaliste, vanta però circa un centinaio di temi in modo da poter scegliere quello che più si adatta alla nostra personalità, offrendo così una home originale e diversa da altri launcher. Launcher consigliato per chi cerca il minimal e l’originalità.

621I migliori launcher Android smart launcher 3

scarica

Apex Launcher

i migliori launcher per android apex launcher logoTra i migliori launcher per Android segnalo anche Apex Launcher, che somoglia molto a Nova Launcher e supporta una buona quantità di icon pack. Apex Launcher è disponibile sia nella versione free che in quella a pagamento, è installabile solo su versioni Android dalla 4.0 in poi e ha tantissime funzioni utili per personalizzare al massimo il proprio dispositivo. Per avere il massimo da questo launcher, si deve acquistare la versione a pagamento, più completa e ricca di funzioni, anche se ci si puà accontentare della versione free che lascia abbastanza soddisfatti.

i migliori launcher per android apex launcher 4i migliori launcher per android apex launcher 1i migliori launcher per android apex launcher 2i migliori launcher per android apex launcher 3

scarica

Hola Launcher

Per chi è in cerca di un launcher leggero ma allo stesso tempo veloce e completo per il proprio smartphone o tablet Android, Hola Launcher potrebbe essere quello più adatto. In pochi MB sono infatti racchiuse tantissime funzionalità come le modalità di scorrimento selezionabili, widget meteo, notifiche, ottimizzazione, sfondi, font, creazione cartelle e i tantissimi temi (anche 3D) per una massima personalizzazione, insomma Hola Launcher merita di stare tra i migliori launcher per Android in quanto ha tutto ciò che occorre ed è da provare assolutamente.

scarica

Link Sponsorizzati