Oggi vediamo quali sono i migliori launcher per Android del 2018 da provare subito sul tuo smartphone. Il launcher è in grado di donare al proprio smartphone una nuova interfaccia, riesce ad arricchirlo di funzioni e rende l’utilizzo del sistema operativo più veloce e fluido. Se l’interfaccia grafica del tuo dispositivo non ti piace perchè è lenta, rimane troppo spartana o poco personalizzabile, allora il giusto launcher per te potrà far avere una marcia in più al tuo telefono. I launcher per Android, non solo permettono di rendere più fluida la schermata iniziale del tuo dispositivo, ma permettono anche di aggiungere effetti di transizione tra le schermate della Home, scorciatoie, gestures e tante altre opzioni che permettono di personalizzare l’interfaccia utente.

Link Sponsorizzati

Non tutti i launcher però sono uguali, alcuni offrono infatti un minimo di personalizzazione, altri invece hanno tante opzioni che permettono di customizzare l’interfaccia utente, oppure possono essere integrati con apposite estensioni che ne migliorano le caratteristiche, ma che allo stesso tempo però potrebbero appesantire la schermata Home se si esagera troppo con le personalizzazioni, widget ecc.. Di seguito abbiamo elencato quelli che sono al momento i migliori launcher per Android del 2018, potrai così fare una scelta su quello che potrà essere il più adatto a soddisfare i tuoi bisogni.

Migliori launcher per Android del 2018: Action Launcher

Action Launcher è uno dei launcher per Android più conosciuti e usati al mondo ed è dotato di una interfaccia che ricorda molto l’esperienza con i Google Pixel, inoltre è ben integrato con Google Now e personalizza il dispositivo con scorciatoie e gestures che vengono considerate il futuro per quanto riguarda l’utilizzo rapido dei dispositivi smartphone. Con le gestures infatti sarà possibile aprire applicazioni oppure cartelle e visualizzarne il contenuto senza premere alcun pulsante, per fare l’azione basterà un solo swipe con il dito per poterne vedere il contenuto. Action Launcher ricorda per come è impostato Android Oreo, inoltre permette di importare il layout da altri launcher come Apex, Nova, Avvio applicazioni Now, HTC Sense, Samsung/Galaxy TouchWiz ed il launcher stock di Android. Action Launcher permette di cambiare anche le icone attraverso l’uso di appositi icon pack , potrai cambiarle manualmente con altre da te preferite, potrai cambiare la grandezza delle icone, avrai la possibilità di rinominarle e tanto altro ancora.

scarica

Migliori launcher per Android del 2018: ADW Launcher 2

ADW Launcher fino a poco tempo fa era molto popolare nel Google Play Store, ma ad un certo punto ha iniziato a essere sempre meno utilizzato a causa del supporto per l’app che è diminuito sempre più. Nel 2016 però le cose sono cambiate, infatti il team di sviluppatori ha lanciato ADW Launcher 2 e da allora le cose sono cambiate, sono nettamente migliorate e il launcher fino a ora continua a ricevere regolari aggiornamenti che l’hanno fatto tornare alla ribalta e a essere uno dei migliori launcher per Android del 2018. ADW Launcher 2 offre ora una grande varietà di opzioni e personalizzazioni, l’interfaccia riesce ad essere fluida e per alcuni temi è possibile eseguire il download gratuito. Possiamo trovare tra i vari temi, quelli che ricordano Android Marshmallow oppure KitKat, inoltre sono presenti importanti opzioni come le gestures, il tutto senza l’aggiunta come invece fanno altri launcher, di plugin a pagamento.

scarica

 

 

Migliori launcher per Android del 2018: Nova Launcher

Nova Launcher ancora dopo tanti anni è uno dei migliori launcher che non può mancare di certo in una classifica come questa. É un launcher che ha avuto un enorme successo a causa delle tante personalizzazioni e del fatto che viene aggiornato molto frequentemente non solo per aggiungere nuove funzioni ma anche per correggere i bug che vengono rilevati dagli utenti. Se ancora non hai avuto modo di usare Nova Launcher, allora forse è il momento di provarlo e magari anche tu diventerai uno dei tanti seguaci di questa applicazione, capace di cambiare in maniera radicale la schermata iniziale del tuo dispositivo che potrà adottare qualsiasi stile che tu desideri. Nova Launcher è leggero, ha veramente tante opzioni per personalizzare il tuo dispositivo, dispone di scorciatoie, drawer per visualizzare e accedere velocemente alle app installate, è possibile scaricare interessanti icon pack, ha una serie di gestures personalizzabili e tanto altro. L’applicazione Nova Launcher è gratuita, ma se si desidera avere tutte le funzioni complete è necessario passare alla versione a pagamento Prime.

scarica

Migliori launcher per Android del 2018: EverythingMe Launcher

EverythingMe Launcher è un launcher particolare in quanto è in grado di organizzare tutte le applicazioni all’interno di cartelle smart che raggruppano le app, contatti e preferenze in base ai tuoi interessi personali. Particolarmente indicato ai “maniaci dell’ordine”, con EverythingMe Launcher nulla sarà mai fuoriposto nella tua Home e tutte le applicazioni saranno raggiungibili con facilità. L’app supporta anche le gestures e attivazioni rapide, ad esempio premendo con il doppio tocco si attiverà la fotocamera, mentre facendo uno swipe verso il basso si avrà accesso alla funzione di Ricerca rapidaEverythingMe Launcher con la funzione di ricerca rapida permette poi, non solo di cercare e trovare le applicazioni e contatti salvati all’interno dello smartphone, ma anche sul web. Per quanto riguarda i contatti rapidi, questi saranno recuperati in automatico in base alla frequenza d’utilizzo, senza la richiesta di alcuna configurazione. EverythingMe Launcher è un launcher intelligente, infatti per quanto più tempo verrà usato e quanto più diventerà accurato, riuscendo ad anticipare le applicazioni, i contatti e le informazioni che potrebbero servirti. Con EverythingMe Launcher ogni volta che prenderai in mano il tuo telefono avrai già pronto tutto quello che ti serve.

scarica

Migliori launcher per Android del 2018: Microsoft Launcher

In precedenza era noto come Arrow Launcher, poi il nome è stato cambiato in Microsoft Launcher e la sua perticolarità è quella di essere un launcher con le funzioni minime e indispensabili, tutte cose che sono in grado di rendere questo launcher leggero, fluido e rapido. Una delle caratteristiche più importanti di questo launcher sono le gesture, tramite le quali è possibile accedere alle notifiche o bloccare il telefono senza premere alcun tasto, ma facendo semplicemente uno swipe con un dito. Altri fattori che potrebbero spingere a usare Microsoft Launcher sono l’integrazione degli sfondi quotidiani di Bing, Wunderlist e Microsoft Office in maniera tale da mantenere organizzata la propria vita professionale e privata.

scarica

Migliori launcher per Android del 2018: AIO Launcher

Solitamente i launcher o almeno la stragrande maggioranza di essi ruotano attorno alla personalizzazione e alla modifica della schermata Home del dispositivo. AIO Launcher riesce a distinguersi dalla massa per il suo aspetto, è infatti un launcher orientato più che altro a fornire informazioni. La schermata iniziale mostrerà le applicazioni più utilizzate di frequente insieme ai messaggi sms non letti e i contatti più frequenti, poi avremo informazioni importanti come quelle sul meteo, orario, data, uso della RAM, stato di carica della batteria ecc.. Scorrendo poi verso il basso la schermata sarà possibile accedere alle email, il registro delle chiamate e al feed delle notizie d’informazione che ti interessa seguire. Ingegnosa la ricerca manuale dell’app, basta infatti toccare l’icona per la ricerca, digitare le prime 2 o 3 lettere del nome dell’applicazione ed eccola visualizzata, stessa cosa anche per i contatti. AIO Launcher garantisce un approcio senza fronzoli e permette di accedere a tutto il contenuto più usato dello smartphone in maniera facile e veloce.

scarica

Questi sono i migliori launcher per Android del 2018, ovviamente a nostro parere, se conosci qualche altro launcher che merita faccelo sapere pure nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/05/Migliori-launcher-per-Android-del-2018-ADW-Launcher-2.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/05/Migliori-launcher-per-Android-del-2018-ADW-Launcher-2-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidaction launcher,adw launcher 2,aio launcher,EverythingMe Launcher,launcher,microsoft launcher,nova launcher
Oggi vediamo quali sono i migliori launcher per Android del 2018 da provare subito sul tuo smartphone. Il launcher è in grado di donare al proprio smartphone una nuova interfaccia, riesce ad arricchirlo di funzioni e rende l'utilizzo del sistema operativo più veloce e fluido. Se l'interfaccia grafica del tuo...