Le migliori applicazioni Android

I migliori sfondi animati per Android da scaricare gratis

Pubblicità

I classici Wallpaper statici per Android ti hanno stancato e vuoi qualcosa di nuovo? Vuoi dare un tocco in più alla Home del tuo smartphone personalizzandola con i migliori sfondi animati per Android? Installare uno dei tanti sfondi animati per Android, è sicuramente una buona idea in quanto personalizzerà e renderà molto più bella l’interfaccia del sistema operativo, ma attenzione, per quanto sia molto bello e d’impatto uno sfondo animato, consumerà anche più batteria rispetto a uno sfondo statico, se quindi dopo avere installato uno sfondo animato, dovessi notare un consumo maggiore della batteria, devi sapere che il problema è proprio il Live Wallpaper.

Pubblicità

Se la voglia di personalizzare è tanta e il consumo della batteria non ti spaventa ed è nel tuo caso irrilevante, per poter utilizzare gli sfondi animati per Android, ti basterà fare come segue:

  • Dalla Home dello smartphone, clicca a lungo su un punto qualsiasi dello schermo (ma non sopra un’icona) per far apparire un nuovo menù con delle nuove icone, tra cui troverai la voce “Sfondi”. Questa procedura è generale e può variare da uno smartphone all’altro, ad esempio sui dispositivi Xiaomi, si deve toccare lo schermo con 2 dita e avvicinarle per far apparire le icone tra cui c’è quella che permette di selezionare lo sfondo. Altrimenti, un altro modo per poter selezionare gli sfondi animati per Android è quello di andare sulla Home > Menu > Sfondi > Sfondi Animati o ancora, entrare nelle Impostazioni e cercare la voce Sfondi o Carta da parati o Wallpaper.
  • Una volta dentro le Impostazioni dello sfondo, oltre ai normali Wallpaper, troverai da selezionare anche gli sfondi animati per Android.

In questo caso parliamo degli sfondi animati per Android stock, cioè che fanno parte del sistema operativo, ma volendo è possibile aggiungere ulteriori sfondi animati, dovendoli però in questo caso scaricare dal Google Play Store. Vediamo quindi quali sono le app con i migliori sfondi animati per Android da scaricare gratis:

HD Video Live Wallpapers

HD Video Live Wallpapers è una raccolta di sfondi animati per Android dove troverai veramente tantissimi Live Wallpaper da installare. Tutti gli sfondi sono suddivisi per categorie, come natura, animali, spazio, astratto e tanto altro, per un totale, al momento di 315 sfondi animati ad alta risoluzione, di cui gratuiti 236. L’imbarazzo della scelta quindi c’è tutto quando si entra dentro l’applicazione HD Video Live Wallpapers. Come poi avrai intuito, gli sfondi animati, sono tutti in formato HD, per avere sempre una elevata qualità delle immagini.

     

scarica

 

Sfondo animato Carpe Koi grat

Tra i migliori sfondi animati per Android, l’app Sfondo animato Carpe Koi grat mi è piaciuta veramente tanto. Sfondo animato Carpe Koi grat, rappresenta uno stagno con all’interno delle carpe che nuotano da una parte all’altra dello schermo. Ogni volta che il display viene toccato con il dito, si avrà l’impressione di mettere il dito dentro l’acqua e muoverla, mentre toccando la carpa, la farai scappare, come se la cosa fosse reale. Premendo invece 2 volte consecutive si potrà dare da mangiare alle carpe.

   

scarica

Cielo notturno sfondi animati

Cielo notturno sfondi animati è uno dei migliori sfondi animati per Android che può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. La particolarità di questo sfondo è che sfrutta l’accelerometro per dare l’impressione di un cielo stellato in movimento quando si muove lo smartphone o il tablet. Per poter impostare questo sfondo animato, ti basterà aprire l’applicazione, quindi premere su Imposta sfondo e seguire le indicazioni successive per impostare lo sfondo animato in sostituzione di un Wallpaper statico.

   

scarica

Bubble sfondi animati

Con Bubble sfondi animati, potrai avere sul tuo Android uno sfondo animato pieno di bolle che saliranno dal basso verso l’alto. La particolarità di quest’app o meglio di questo sfondo, è che oltre a poter impostare il colore principale dello sfondo scegliendo tra 7 differenti colori, è che si possono far esplodere le bolle ogni volta che le tocchi con il dito (tenendo conto del numero di bolle che hai esploso). Tra le opzioni, puoi cambiare il numero delle bolle, usare il bubble counter, accelerare le bolle con una rotazione da destra/sinistra e tanto altro ancora.

scarica

.

.

Questi sono a mio parere i migliori sfondi animati per Android e ovviamente la lista sarà in continuo aggiornamento. E tu che sfondi animati per Android conosci o usi? Se hai provato qualche Live Wallpaper spettacolare e che ti è particolarmente piaciuto, scrivilo pure nei commenti, saremo ben lieti di provarlo anche noi e magari aggiungerlo a questa lista.

Pubblicità
TagsSfondi