Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni con sfondi animati per Android

Pubblicità

Oggi vedremo quelle che a mio parere sono le migliori applicazioni con sfondi animati per Android. I classici wallpaper statici per Android ti hanno stancato e adesso ti piacerebbe qualcosa di nuovo e soprattutto di più dinamico? Ti piacerebbe dare un tocco in più alla Home del tuo smartphone personalizzandola con i migliori sfondi animati per Android? Installare uno sfondo animato è sicuramente una buona idea in quanto personalizzerà e renderà molto più bella l’interfaccia del tuo smartphone e grazie ai live wallpaper, potrai trasformare lo schermo del tuo dispositivo in qualcosa di diverso dal solito e che attirerà maggiormente la tua attenzione e quella degli altri. Si possono trovare sfondi animati di ogni tipo: da quelli che riproducono scenari naturali come mari e montagne, a quelli più futuristici e astratti, fino ad arrivare a temi ispirati ai tuoi film o videogiochi preferiti.

Pubblicità

Impostare uno sfondo animato può davvero cambiare l’aspetto della Home del tuo smartphone e renderla più bella e dinamica, ma è importante notare che bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti, infatti per quanto sia molto bello e d’impatto uno sfondo animato, consumerà anche più batteria rispetto a un wallpaper statico. Questo avviene perché gli sfondi animati richiedono un uso continuo della GPU e della CPU per mantenere l’animazione in funzione richiedendo quindi un consumo maggiore di energia rispetto a uno sfondo statico. Se, quindi, dopo aver installato uno sfondo animato, dovessi notare un consumo maggiore della batteria, devi sapere che il problema è proprio il live wallpaper. L’utilizzo di uno sfondo dinamico può portare anche a una maggiore quantità di memoria RAM occupata, rallentando in alcuni casi le prestazioni generali del dispositivo, cosa che si potrebbe notare soprattutto su smartphone di fascia bassa o meno recenti.

Come applicare gli sfondi animati preinstallati di Android
Pubblicità

Nonostante le considerazioni appena viste, se vuoi provare gli sfondi animati sul tuo smartphone, vale comunque la pena procedere su questa strada e potresti ritrovarti con uno smartphone più personalizzato e che rispecchia meglio il tuo modo di essere. Se quindi la voglia di personalizzare è tanta e il consumo della batteria non ti spaventa ed è nel tuo caso irrilevante, per poter utilizzare gli sfondi animati per Android preinstallati, ti basterà fare come segue:

  • Dalla Home dello smartphone, clicca a lungo su un punto qualsiasi dello schermo (ma non sopra un’icona) per far apparire un nuovo menù con delle nuove icone, tra cui troverai la voce “Sfondo“. Questa procedura è generale e può variare da uno smartphone all’altro, ad esempio sui dispositivi Xiaomi e Huawei, si deve toccare lo schermo con 2 dita e avvicinarle per far apparire le icone tra cui c’è quella che permette di selezionare lo sfondo

In alternativa, un altro modo per poter selezionare gli sfondi animati per Android è quello di andare dalla Home su Impostazioni > Schermata home e sfondi > Sfondo

  • Una volta dentro le Impostazioni dello sfondo, oltre ai normali wallpaper statici, troverai da selezionare anche gli sfondi animati per Android.

In questo caso parliamo degli sfondi animati per Android preinstallati o meglio che sono installati da produttore e fanno parte del sistema operativo, ma volendo è possibile usare ulteriori sfondi animati, dovendoli però in questo caso scaricare dal Google Play Store. Ho provato molte applicazioni che raccolgono sfondi live e adesso vediamo quali sono le applicazioni che ho scelto e che a mio parere hanno i migliori sfondi animati per Android da scaricare.

Le migliori applicazioni con sfondi animati per Android: Sfondi 4K e sfondi animati
Pubblicità

Se stai cercando un’applicazione ricca di sfondi in 4K e dove potrai trovare anche anche quelli animati, l’applicazione “Sfondi 4K e sfondi animati” potrebbe essere proprio quella di cui hai bisogno. Potrai trovare gli sfondi divisi per categorie come anime, cartoon, holiday, neon ecc., inoltre potrai trovare i wallpaper divisi in 3 diverse sezioni: Ai Art, con sfondi creati usando l’intelligenza artificiale; Double, con sfondi diversi che cambiano se si sta nella Home o nella schermata di blocco; per finire abbiamo la sezione Live con un buon numero di sfondi dinamici da poter usare sul proprio smartphone. Dalla sezione Live potrai quindi scaricare lo sfondo che ti piace di più e prima di farlo, potrai toccarlo dalla lista per poi vederlo ingrandito e soprattutto in movimento, in questo modo puoi farti un’idea migliore di come appare. Per applicare lo sfondo che più ti piace, ti basterà premere su Apply e inizierà il download, quindi ti basterà premere su Applica per vederlo impostato come sfondo sul tuo smartphone Android. Vai quindi nella Home e goditi il tuo wallpaper in movimento.

Le migliori applicazioni con sfondi animati per Android: Sfondi animati 4D video 3D
Pubblicità

Se stai cercando sfondi live in 4K, 6K e anche in HD che si muovano dinamicamente, l’applicazione per Android “Sfondi animati 4D video 3D” potrebbe fare proprio a caso tuo. Al suo interno si possono trovare tantissimi wallpaper che potrai usare negli schermi più piccoli in formato HD mentre negli schermi più grandi si può arrivare al formato 4K o addirittura 6K. Una volta dentro l’app potrai visualizzare gli sfondi divisi per sezioni: troverai la sezione per i wallpaper più popolari; le novità; i video popolari (ovvero gli sfondi live) e le loro novità. Potrai anche scegliere i tuoi wallpaper preferiti in modo da trovarli nella sezione apposita. Dalla sezione Video puoi vedere i live wallpaper e per vederli in movimento senza il bisogno di doverli prima applicare, basta scorrere l’elenco con questi sfondi e si potranno vedere muoversi. Trovato il wallpaper che ti piace, ti basterà toccarlo per vederlo ingrandito a tutto schermo, quindi lo potrai scaricare o applicare direttamente come sfondo per il tuo telefono. Vai ora nella Home dello smartphone e goditi il live wallpaper.

   

Le migliori applicazioni con sfondi animati per Android: Pixel 4d Sfondi animati
Pubblicità

Un’altra ottima applicazione che mi è piaciuta per i suoi sfondi animati è stata “Pixel 4d Sfondi animati“. L’applicazione ha tantissimi sfondi animati da poter scaricare e che potrai trovare con le più svariate fantasie ordinati per diverse categorie, tra cui Natura, Animali, Fantasia, Veicoli, Universo, Supereroi e altre ancora. Accedendo a ogni categoria potrai vedere tutti i wallpaper dinamici che sono stati caricati al suo interno e per poterne scegliere uno ti basterà toccarlo, quindi potrai decidere se visualizzare l’anteprima, in questo modo potrai vedere come può apparire prima di applicarlo e se il wallpaper ti piace, ti basta premere sul pulsante “Prendilo” e successivamente potrai impostarlo come sfondo animato per il tuo telefono toccando il pulsante Applica. Vai ora nella Home del tuo telefono e goditi lo sfondo animato che hai scelto. L’applicazione Pixel 4d Sfondi animati ha tantissimi sfondi animati, ma alcuni sono etichettati come PRO, quindi per poterli usare è necessario passare alla versione Premium dell’app.

Conclusioni
Pubblicità

Queste sono a mio parere le migliori applicazioni con sfondi animati per Android e se vuoi personalizzare il tuo dispositivo con qualcosa di diverso per il tuo smartphone, gli sfondi live sono sicuramente un ottimo modo per iniziare. Accedendo alle applicazioni di cui ti ho parlato troverai tanti sfondi dinamici in alta risoluzione da poter usare per rendere diverso dagli altri il tuo dispositivo, non ti rimane altro da fare adesso che provarle e vedere quale ha gli sfondi animati più belli da applicare.

Pubblicità
TagsSfondi