Oggi vedremo quali sono le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android e da provare subito sul tuo smartphone. I dispositivi Android possono usare una memoria interna per poter immagazzinare tutti i file come foto, video, documenti ecc. e in tanti modelli si può contare anche su una memoria espandibile o scheda SD che permette di salvare una gran quantità di contenuti, mantenendo al tempo stesso la memoria interna più libera. Con il tempo però la memoria esterna si riempirà sempre più, inoltre può sempre capitare che si guasti prima o poi e in tal caso si potrebbero perdere per sempre i contenuti in esso salvati.

Link Sponsorizzati

Chi invece salva ad esempio immagini e filmati nella memoria interna, per un semplice reset si potrebbe ritrovare con tutti i file salvati rimossi. Come fare quindi per avere una memoria sempre efficiente su cui salvare i propri dati? Si può pensare all’utilizzo dei cloud, che permettono di salvare su server virtuali tutti i dati in particolare come foto e video e che possono essere recuperati in qualsiasi momento. Per fare ciò basta un’applicazione e oggi vedremo appunto quali sono le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android.

Usando un cloud gratuito per Android, non occuperai memoria all’interno del dispositivo, tutti i contenuti potranno essere salvati su un server esterno sicuro. Perdi lo smartphone? Te lo rubano? Si rompe la scheda sd o il telefono dove avevi salvate le tue foto e i tuoi video? Con un cloud e l’account che avrai usato per la registrazione potrai recuperare tutto ciò che avevi perso. Il cloud ha quindi il vantaggio di poter custodire i nostri file, conseguentemente potrà farci mantenere un telefono meno appesantito e quindi più fluido e rapido nelle operazioni. Ovviamente il cloud ha anche dei contro, infatti per importare/esportare le foto sui loro server dal telefono, sarà necessario una connessione internet attiva, inoltre potrebbero esserci dei guasti, anche se solitamente vengono creati dei backup in grado di riportare tutto a come era prima, quindi senza perdita di alcun dato che vi era stato salvato anche in caso di problemi con il fornitore del servizio.

Le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android: Google Foto

Iniziamo questa lista dei migliori cloud gratuiti da usare con i dispositivi Android con Google Foto, un cloud gratuito messo a disposizione da Google e che permette l’archiviazione delle proprie foto e video in maniera gratuita e illimitata. Potrai mantenere un backup su Google Foto potendo cancellare il contenuto dallo smartphone, in questo modo avrai sempre memoria a sufficienza, potrai tenere sul dispositivo solo le foto a cui tieni di più, mentre le altre potrai trasferirle sul cloud come backup pronte a essere scaricate al momento del bisogno. Google Foto oltre alla possibilità di liberare spazio e avere un backup gratuito sempre disponibile permette anche di cercare le foto per ricerca visiva cioè in base alle persone, luoghi, oggetti ecc., senza dover utilizzare i tag; potrai dare vita alle tue foto creando collage, animazioni, panoramiche delle tue foto, il tutto in maniera automatica oppure manuale; potrai accedere agli strumenti di editing per poter migliorare le tue foto; Google Foto permette anche la creazione di album automatici intelligenti su cui potrai caricare automaticamente i tuoi scatti più belli e potrai invitare i tuoi amici ad aggiungere i propri; potrai poi condividere le foto in un istante, senza il bisogno di altre applicazioni; puoi far accedere alle tue foto alcune persone di tua fiducia; potrai usare Google Foto in accoppiata con Google Chromecast per poter visualizzare foto e video direttamente sullo schermo della TV.

scarica

 

 

Le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android: Amazon Drive

Amazon Drive è un ottimo cloud che può essere utilizzato per poter salvare tutte le proprie foto in un server sicuro e gratuito. Si potranno recuperare i backup delle foto in qualsiasi momento inoltre chi utilizza già Amazon Prime, avrà a disposizione da subito 5 GB di spazio gratuito e backup illimitati per quanto riguarda foto e video. Tutto ciò che ti serve per usare Amazon Drive è avere un account Amazon, ti basterà fare l’accesso con il tuo nome utente e password per poter accedere all’app su cui potrai salvare documenti, musica, immagini, video e tanto altro. Con Amazon Drive potrai tenere i tuoi dati al sicuro anche in caso di problemi o rotture del tuo dispositivo Android, i tuoi file saranno sempre al sicuro pronti a essere ripristinati in qualsiasi momento. Potrai caricare tutti i file che vorrai non solo da smartphone o tablet Android, ma anche da PC o altri dispositivi collegati alla rete internet, l’account sarà poi visualizzabile nel suo contenuto da tutti i device che hanno accesso al tuo account Amazon Drive. Con Amazon Drive potrai caricare tutte le foto, video e altri documenti dal tuo dispositivo Android; potrai accedere al tuo account Amazon Drive e visualizzarne i contenuti indipendentemente dal dispositivo in uso e da cui sono stati caricati i file; potrai guardare in anteprima tutti i file che hai caricato come foto, video, pdf, testi, documenti word e tanto altro; potrai creare e rinominare le cartelle e trasferire i file da una cartella all’altra; avrai la possibilità non solo di caricare i file su Amazon Drive ma anche di scaricarli sul tuo dispositivo Android; i file salvati potranno essere condivisi come link via email, messaggi di testo o altre app. Con Amazon Drive al momento avrai spazio illimitato per le foto e 5 GB per file e video, che potrai aumentare con i piani di archiviazione a pagamento.

scarica

 

 

Le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android: Degoo 100 GB

Degoo è il cloud che offre ai suoi utenti ben 100 GB di spazio cloud free per poter archiviare i propri documenti, foto, video ecc.. Una volta che avrai selezionato i file di cui vorrai eseguire il backup, verranno salvati con la massima sicurezza sul cloud gratuito di Degoo. Il servizio usa una crittografia molto sicura, del tipo militare, inoltre tutti i dati già salvati vengono sottoposti a un sistema di protezione costante per evitarne la perdita o la violazione. Tra le caratteristiche più importanti del cloud gratuito per Android Degoo abbiamo l’ampia quantità di spazio disponibile di ben 100 GB; la criptazione di tutti i dati salvati come foto, video, documenti prima di essere caricati sul cloud; vengono conservare 3 copie di ogni file in modo da garantire l’accessibilità ogni volta che se ne avrà bisogno; Degoo, rileva in automatico le nuove foto o i nuovi file che in automatico verranno caricati sul cloud, non dovrai quindi più ricordarti dei effettuare il backup manualmente; l’accesso ai file sarà possibile da tutti i dispositivi con account in comune, potrai quindi accedere al cloud non solo dallo smartphone Android da cui hai caricato i file, ma ad esempio anche dal pc, senza alcun limite sul numero di accessi; Nel caso 100 GB non ti dovessero bastare, Degoo offre dei piani a pagamento che partono da 2.99 usd al mese.

scarica

 

 

Le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android: Mega

Tra le migliori app cloud per foto e video gratuite, per chi ha bisogno di tanto spazio per archiviare file come foto, video, documenti ecc., Mega (che una volta era Megaupload), offre 50 GB di spazio gratuito nel suo cloud inoltre una grande particolarità di questo cloud gratuito per Android è che i dati sono protetti da crittografia per una maggiore sicurezza di ciò che viene caricato. Potrai caricare tutti i tipi di file che vorrai, sia da smartphone che da tablet, pc ecc., potrai cercare, archiviare, rinominare o eliminare tutti i files che sono presenti all’interno del cloud Mega, indipendentemente dal dispositivo in uso. Potrai poi condividere i file caricati con i tuoi contatti e vedere come sono aggiornati in tempo reale. Chi dovesse aver bisogno di più di 50 GB gratuiti, potrà acquistare i piani a pagamento che partono da 200 GB a 4.99 euro al mese, fino a un massimo di 8 TB a 29.99 euro al mese.

scarica

 


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/04/Le-migliori-app-cloud-per-foto-e-video-gratuite-da-usare-su-Android-314x315.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/04/Le-migliori-app-cloud-per-foto-e-video-gratuite-da-usare-su-Android-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidamazon drive,cloud,degoo 100 gb,google foto,mega
Oggi vedremo quali sono le migliori app cloud per foto e video gratuite da usare su Android e da provare subito sul tuo smartphone. I dispositivi Android possono usare una memoria interna per poter immagazzinare tutti i file come foto, video, documenti ecc. e in tanti modelli si può contare...